5 consigli per diventare social media manager - A colloquio con Massimo Salomoni
Dove
https://bit.ly/16luglioZoom
Quando
giovedì 16 luglio 2020
dalle 18.00
alle 19.00

Partecipa al nostro workshop gratuito con l'autore di Comunicare con i social, il manuale per chi vuole conoscere tutti i trucchi della comunicazione digital.
Come si comunica la propria azienda in maniera efficace sui social?
Lo vedremo insieme a Massimo Salomoni in 5 semplici step:
1. Conosci te stesso
2. Prima di parlare, ascolta
3. Prepara una mappa dei contenuti
4. Crea contenuti di qualità
5. Programma, dialoga, misura, ripeti
Il workshop è gratuito e si svolge sulla piattaforma Zoom.
Per iscriversi basta registrarsi e collegarsi a questo link:
https://bit.ly/ 16luglioZoom
Vi aspettiamo giovedì 16 luglio alle 18:00!
Lo vedremo insieme a Massimo Salomoni in 5 semplici step:
1. Conosci te stesso
2. Prima di parlare, ascolta
3. Prepara una mappa dei contenuti
4. Crea contenuti di qualità
5. Programma, dialoga, misura, ripeti
Il workshop è gratuito e si svolge sulla piattaforma Zoom.
Per iscriversi basta registrarsi e collegarsi a questo link:
https://bit.ly/
Vi aspettiamo giovedì 16 luglio alle 18:00!
Comunicare con i social
Dall’identità al piano editoriale, dall’ascolto all’interazione
Massimo Salomoni
Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each".
Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale.
Inserisci un commento