fbevnts Bookcity 2020 - Laboratorio di social media management
Vai al contenuto della pagina

Bookcity 2020 - Laboratorio di social media management

Dove

Quando

domenica 15 novembre 2020
dalle 16.00 alle 17.00



Come costruire una comunicazione efficace e di successo? Come utilizzare al meglio strumenti e social che hanno un impatto determinante sul grande pubblico?

Se vuoi diventare social media manager per una grande azienda, mettiti alla prova con questo laboratorio e scopri tutti i segreti del mestiere. 

Conduce il workshop Massimo Salomoni, autore del libro Comunicare con i social e titolare dell’agenzia Smack – Comunicazione di parola, dove cura la comunicazione social di importanti brand.

Prenota il tuo posto per partecipare:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lavorare-in-editoria-laboratorio-di-social-media-management-127865654615

Comunicare con i social
Dall’identità al piano editoriale, dall’ascolto all’interazione
Massimo Salomoni
Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each". Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.