Lavorare con i videogiochi - Francesco Toniolo - Libro Editrice Bibliografica

Lavorare con i videogiochi

sconto
5%
Lavorare con i videogiochi
titolo Lavorare con i videogiochi
sottotitolo Competenze e figure professionali
Autore
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato Libro
Pagine 176
Pubblicazione 07/2021
ISBN 9788893573825
 
20,00 19,00
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 7 giorni

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Disponibile anche nel formato

Attualmente circa metà della popolazione mondiale gioca ai videogiochi, non è più possibile ignorare un mercato in così grande espansione. Ma cosa succede dietro le quinte? Come vengono creati i sempre più numerosi prodotti videoludici che ci troviamo quotidianamente davanti agli occhi? Questo libro vi guiderà nella scoperta delle professioni del videogioco: le competenze e i ruoli necessari sono moltissimi ed è importante conoscerli, così come è fondamentale approcciarsi a questo settore con la mentalità appropriata, a seconda delle proprie aspettative.
Che realizzare videogiochi possa essere per voi un lavoro o una passione, questo testo vi aiuterà a orientarvi verso la costruzione di un percorso soddisfacente nel settore videoludico.
 

Biografia dell'autore

Francesco Toniolo

È docente a contratto di Game Culture alla NABA di Milano e di Forme e generi del cinema e dell’audiovisivo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca. Si occupa principalmente di videogiochi, YouTube e comunità online.
Intorno a questi temi ha pubblicato articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, contributi a volumi miscellanei e saggi monografici.

Rassegna stampa per Lavorare con i videogiochi

I videogiochi sono un business di passaggio? Noi crediamo di no.
Su Stay Nerd si va alla scoperta di "Lavorare con i videogiochi" di Francesco Toniolo che viene in soccorso a chi vuole intraprendere una carriera nel settore videoludico

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.