Attualmente circa metà della popolazione mondiale gioca ai videogiochi, non è più possibile ignorare un mercato in così grande espansione. Ma cosa succede dietro le quinte? Come vengono creati i sempre più numerosi prodotti videoludici che ci troviamo quotidianamente davanti agli occhi? Questo libro vi guiderà nella scoperta delle professioni del videogioco: le competenze e i ruoli necessari sono moltissimi ed è importante conoscerli, così come è fondamentale approcciarsi a questo settore con la mentalità appropriata, a seconda delle proprie aspettative.
Che realizzare videogiochi possa essere per voi un lavoro o una passione, questo testo vi aiuterà a orientarvi verso la costruzione di un percorso soddisfacente nel settore videoludico.
Intorno a questi temi ha pubblicato articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, contributi a volumi miscellanei e saggi monografici.
Che realizzare videogiochi possa essere per voi un lavoro o una passione, questo testo vi aiuterà a orientarvi verso la costruzione di un percorso soddisfacente nel settore videoludico.
Biografia dell'autore
Francesco Toniolo
È docente a contratto di Game Culture alla NABA di Milano e di Forme e generi del cinema e dell’audiovisivo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca. Si occupa principalmente di videogiochi, YouTube e comunità online.Intorno a questi temi ha pubblicato articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, contributi a volumi miscellanei e saggi monografici.
Rassegna stampa per Lavorare con i videogiochi
Lavorare con i videogiochi? Ecco il libro che introduce alla professione del 2022
pubblicato il: 10-01-2022
I videogiochi sono un business di passaggio? Noi crediamo di no.
Lavorare con i videogiochi è un libro che avvicina i sogni alla realtà
pubblicato il: 05-11-2021
Su Stay Nerd si va alla scoperta di "Lavorare con i videogiochi" di Francesco Toniolo che viene in soccorso a chi vuole intraprendere una carriera nel settore videoludico