Più semplicemente, il mestiere del copywriter è come quello del calciatore. Tutti sanno tirare calci a un pallone, ma pochi ne sanno fare una professione. Allo stesso modo, chiunque può scrivere una frase sulla foto di un biscotto. Solo un copy riuscirà a venderlo. Che tu voglia diventare un pubblicitario di successo o semplicemente curiosare dietro le quinte, questo libro è il primo passo all’interno del grande business della creatività. Per ventiquattrore diventerai un copywriter. Ti alzerai la mattina per andare al lavoro e passerai un’intera giornata ad affrontare la dura vita d’agenzia. Io sarò sempre al tuo fianco per spiegarti tutto. Con me ci saranno anche quattro professionisti affermati, creativi pluripremiati pronti a condividere impagabili dritte e case history dei loro successi. Sarà una lunga giornata. Lunga e proficua. Perché quando verrà l’alba, avrai alle tue spalle quello che un normale manuale di copywriting non potrebbe mai darti: un’esperienza.
Biografia dell'autore
Rodolfo Croce
Rodolfo Croce, torinese classe 1978, milanese di adozione dal 2002, copywriter.Ha imparato il mestiere in due fra le più importanti agenzie italiane, Pirella e Y&R. Attualmente è consulente creativo per gruppi televisivi ed editoriali internazionali, autore e sceneggiatore. Nel corso della sua carriera ha vinto premi internazionali di comunicazione, tenuto workshop di copywriting e collaborato alla scrittura di Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni di Marco Lombardi.