Bookcity 2020 - Laboratorio di copywriting

Dove

Quando

sabato 14 novembre 2020
dalle 16.00 alle 17.00



Cos’è il mestiere del copywriter? Un lavoro che a volte sembra un gioco e a volte un’operazione a cuore aperto. Una carriera fatta di parole, ma anche di numeri. La continua ricerca di quella magica sintesi che è capace di evocare un intero universo.

Se il tuo sogno è quello di lavorare nel mondo della pubblicità, mettiti alla prova con questo laboratorio e impara tutti i trucchi del mestiere. Il vincitore potrà vivere una giornata in una grande agenzia e vedere all’opera copy e art director di successo* oppure scegliere un buono da 100 € da spendere sul sito di Editrice Bibliografica per l’acquisto di libri o per l’iscrizione ai corsi online “Lavorare in editoria”.

Conduce il workshop Rodolfo Croce, consulente creativo per diverse agenzie pubblicitarie e autore di Il mestiere del copywriter.


Prenota il tuo posto per partecipare:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lavorare-in-editoria-laboratorio-di-copywriting-128099010589


*La riscossione del premio "una giornata in agenzia" sarà possibile a emergenza sanitaria conclusa

Il mestiere del copywriter
Rodolfo Croce
Cos’è il mestiere del copywriter? Un lavoro che a volte sembra un gioco e a volte un’operazione a cuore aperto. Una carriera fatta di parole, ma anche di numeri. La continua ricerca di quella magica sintesi che è capace di evocare un intero universo. Just do it.Più semplicemente, il mestiere del copywriter è come quello del calciatore. Tutti sanno tirare calci a un pallone, ma pochi ne sanno fare una professione. Allo stesso modo, chiunque può scrivere una frase sulla foto di un biscotto. Solo un copy riuscirà a venderlo. Che tu voglia diventare un pubblicitario di successo o semplicemente curiosare dietro le quinte, questo libro è il primo passo all’interno del grande business della creatività. Per ventiquattrore diventerai un copywriter. Ti alzerai la mattina per andare al lavoro e passerai un’intera giornata ad affrontare la dura vita d’agenzia. Io sarò sempre al tuo fianco per spiegarti tutto. Con me ci saranno anche quattro professionisti affermati, creativi pluripremiati pronti a condividere impagabili dritte e case history dei loro successi. Sarà una lunga giornata. Lunga e proficua. Perché quando verrà l’alba, avrai alle tue spalle quello che un normale manuale di copywriting non potrebbe mai darti: un’esperienza.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*