E-commerce per editori e librai - Maria Letizia Fabbri, Davide Giansoldati - Libro Editrice Bibliografica

E-commerce per editori e librai

sconto
5%
E-commerce per editori e librai
titolo E-commerce per editori e librai
autori ,
argomento Professioni del libro
collana I mestieri del libro
editore Editrice Bibliografica
formato Libro
pagine 224
pubblicazione 2017
ISBN 9788870759372
 
23,50 22,33
 
risparmi: € 1,17
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Come si organizza un’attività di vendita online? Quali sono i vantaggi? Come sfruttare al massimo le potenzialità dei social network? E nello specifico, che caratteristiche deve avere l’e-commerce applicato al mondo del libro? A queste e a molte altre domande risponde il volume di Letizia Fabbri e Davide Giansoldati che, forti della loro esperienza diretta sul campo, forniscono molti consigli pratici per chi opera in questo settore. Con un linguaggio chiaro ed efficace i due autori, esperti di editoria, e-commerce e marketing online, guidano il lettore nei meandri della web analytics, dell'email marketing e della fidelizzazione dei clienti. Completano il volume una serie di studi di casi significativi per vedere come ottimizzare i risultati, un glossario dei termini più utili per orientarsi nel mondo dell’e-commerce e una bibliografia ragionata. Uno strumento prezioso e completo, indispensabile per tutti coloro che già operano (o desiderano farlo) nel mondo editoriale e della vendita del prodotto libro.

 

Biografia degli autori

Maria Letizia Fabbri

Ha lavorato come editor in un importante gruppo editoriale per oltre dieci anni, osservando da vicino i cambiamenti e le sfide che il web 2.0 ha imposto all’intera filiera dell'editoria, dalla produzione alla vendita. Ora lavora come account manager in DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di progetti web ed e-commerce per l’editoria.

Davide Giansoldati

Manager e digital strategist, speaker e storyteller, autore e formatore. Docente a contratto nei master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling (Università Cattolica) e MasterBook (IULM), dove insegna Social media per l’editoria.
Ha creato il primo sito web nel 1996, il primo sito e-commerce nel 2003, il primo profilo social nel 2007. Ha pubblicato per Editrice Bibliografica Promuovere e raccontare i libri sui social network (2014) e E-commerce per editori e librai (2017). È l’autore del podcast Promuovere e raccontare i libri.


Eventi collegati a E-commerce per editori e librai

fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4 (Spazio AIE), il 10.03.2018 alle ore 11.30, viale Lodovico Scarampo 2, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.