fbevnts Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

I mestieri del libro

Manuale del redattore 2.0

Come organizzare il lavoro editoriale nell'epoca di internet

di Edigeo

editore: Editrice Bibliografica

Un manuale su misura per chi lavora in redazione, focalizzato sulle nuove possibilità offerte dall'informatica e dal web per s
14,99

Manuale del redattore 2.0

Come organizzare il lavoro editoriale nell'epoca di Internet

di Edigeo

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

23,50 22,33

Trovare lavoro in editoria

Guida completa a una professione che cambia

di VV. AA.

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 168

Come è cambiata l’editoria oggi? Quali competenze servono per lavorare in questo mondo e come si ottengono? Quali sono le atti
14,99

Trovare lavoro in editoria

Guida completa a una professione che cambia

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 168

Come è cambiata l’editoria oggi? Quali competenze servono per lavorare in questo mondo e come si ottengono? Quali sono le attività emergenti e più richieste? Le risposte a queste e a molte altre domande in una pratica guida alle professioni del libro.Trovare lavoro in editoria non è impossibile. Anche in un periodo di profonda trasformazione come quello attuale, c’è spazio per chi vuole mettersi alla prova e realizzare le proprie passioni. Ma come fare? Questo libro descrive le attitudini e le competenze necessarie per svolgere le attività connesse all’editoria, sia cartacea che digitale, dalla redazione all’impaginazione, dal contatto con la stampa alla gestione dei diritti, dallo scouting alla ricerca iconografica, dal coordinamento editoriale al content management. Inoltre, suggerisce i migliori percorsi formativi e di autopromozione e individua le principali forme contrattuali del lavoro editoriale. Senza dimenticare che attività di questo tipo si possono svolgere anche al di fuori dell’editoria tradizionale. Agli aspiranti operatori editoriali questo libro insegna l’importanza di avere uno sguardo d’insieme, di comprendere quali sono le esigenze del mercato, di essere curiosi e aperti alle novità. Il tutto accompagnato da una serie di casi reali di persone che hanno raggiunto l’obiettivo di lavorare nell’editoria, con le loro storie e i loro consigli.
23,50 22,33

Manuale di redazione medico-scientifica

Abstract, presentazioni e poster

di Tiziano Cornegliani, Cristina Rigutto

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 184

Un manuale chiaro e completo nel quale vengono affrontati tutti gli aspetti del lavoro redazionale di un testo medico-scientifico, sia destinato ai medici (libri, articoli, abstract) sia a un pubblico non specialista (articoli su quotidiani o riviste, volumi divulgativi, testi per il web). Nella prima parte il volume si propone come una guida indispensabile per redattori e traduttori scientifici, medical editor, medical writer, così come per medici e giornalisti scientifici che troveranno tutti i consigli più utili e preziosi per una corretta stesura, revisione e redazione di una pubblicazione medico-scientifica. Nella seconda parte, dedicata a medici e ricercatori che partecipano a conferenze o convegni scientifici, vengono affrontati gli aspetti stilistici e strutturali di abstract, poster e presentazioni. Il lettore troverà in questa guida semplici e chiare istruzioni che lo guideranno nella compilazione dei supporti visivi.
23,50 22,33

Come scrivere tesi, saggi e articoli

Documentarsi, preparare e organizzare un testo con gli strumenti del web

di Hellmut Riediger

editore: Editrice Bibliografica

Come si affronta e si organizza la stesura di una tesi, di un breve saggio, di un articolo o di un testo per il web? Dove e co
14,99

Come si fa l'editore

Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 255

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico
14,99

Come si fa l'editore

Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 256

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro per districarsi in una realtà complessa e in continua evoluzione. La casa editrice infatti è un'azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell'economia aziendale o di sottovalutare l'importanza di contabilità, bilanci e budget. Ma anche la conoscenza del mondo del lavoro, della legislazione, dei tipi di contratto assume grande importanza, soprattutto per chi si avvia a entrare nel settore. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l'attività professionale. La prima parte tratta i principali aspetti economici (contabilità, bilancio, conto economico, costi fissi e variabili, preventivi e consuntivi); la seconda illustra i più importanti temi fiscali e giuridici (imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro), offrendo una panoramica completa, utile e chiara. Un apparato di grafici e tabelle oltre a una ricca bibliografia e sitografia completano il volume.
23,50 22,33

Manuale di redazione

Vademecum per chi scrive e pubblica libri

di Edigeo

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 177

Terza edizione di questo fortunato manuale, che ora viene presentato in versione integralmente riveduta e nella nuova veste ed
14,99

Comunicare il libro

Dalla quarta al web

di Silvia Frattini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 158

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro
14,99

Editoria: istruzioni per l'uso

Acquisire le competenze di base

di Diego Guida

editore: Editrice Bibliografica

Quali sono le conoscenze di base da acquisire per poter lavorare in una casa editrice? Cosa si deve imparare per avviare ‒ e p
14,99

Manuale di redazione - Terza edizione

Vademecum per chi scrive e pubblica libri

di Edigeo

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 176

Terza edizione di questo fortunato manuale, che ora viene presentato in versione integralmente...
23,50 22,33

Editoria: istruzioni per l'uso

Acquisire le competenze di base

di Diego Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

Di fronte alle trasformazioni e alle domande di nuove formule di aggiornamento professionale, AIE ed Editrice Bibliografica -
23,50 22,33

Aprire una libreria (nonostante l'e-book)

di Alberto Galla, Giovanni Peresson

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 176

I passaggi pratici - inquadrati nello scenario competitivo creato da catene, store on-line, supporti elettronici - per avviare
14,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.