Ufficio stampa e pubblicità

Titolo | Ufficio stampa e pubblicità |
Sottotitolo | Informazione e promozione editoriale nei processi della comunicazione |
Autori | Paolo Pivetti, Settimio P. Cavalli |
Collana | I mestieri del libro |
Editore | Editrice Bibliografica |
Formato |
![]() |
Pagine | 208 |
Pubblicazione | 1997 |
ISBN | 9788870754797 |
Un importante strumento per conoscere i diversi linguaggi e i canali dell'attività di comunicazione nel settore editoriale. In un periodo in cui, forse mai come ora, prodotto e comunicazione sono diventati inscindibili, c'è l'esigenza di apprendere meccanismi, piani e programmi che sottendono alla struttura di un buon ufficio stampa. Il libro è suddiviso in tre parti: la prima si sofferma sulla comunicazione in sé e sui diversi linguaggi e canali attraverso i quali si esplica; la seconda affronta il tema centrale del prodotto editoriale nell'ottica della vendita; portare cioè il prodotto laddove si trova l'acquirente e viceversa; la terza parte si sofferma sulle strutture operative che attuano il processo di comunicazione.