Intervista a Davide Giansoldati su come promuovere libri online
"Nel 1996 Bill Gates lo ha scritto in un blog: “Content is King”. È da allora che Davide Giansoldati si occupa di questi temi. Nel 1996 ha creato il primo sito web. Ha lavorato a Expedia, uno dei primi e-commerce. Attualmente fa un podcast settimanale in cui parla di come promuovere i libri online. Sono consigli utili per autori ed editori. Questa è l’intervista che gli ho fatto dopo averlo incontrato a Più Libri, la fiera della piccola e media editoria".
Leggi l'intervista su CronacheLetterarie.com
Leggi l'intervista su CronacheLetterarie.com
Promuovere e raccontare i libri online
di Davide Giansoldati
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 184
Ogni 60 secondi su Instagram vengono realizzate 347.222 storie, su Facebook gli utenti postano 147.000 foto e scrivono 150.000 messaggi, su YouTube si caricano più di 500 ore di video e su Twitter si iscrivono 319 nuovi utenti.Di fronte a questi numeri è fondamentale avere una bussola per orientarsi e capire, nei panni di editori, librai, autori o social media manager, da dove iniziare per avere successo. I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online così come in libreria. Protagonisti di questo testo sono il libro e i lettori, sempre al centro dell’attenzione e delle azioni mirate a creare un reciproco legame potente in grado di generare spontaneamente passaparola e contenuti che si diffondono e vivono di vita propria.In questa nuova edizione:• Promuovere i libri: quali social network usare e come• Trasformare in una professione il social media management• Monitorare l’efficacia della comunicazione online• Organizzare eventi e presentazioni online• Il “Socialbookcamp” per il vostro libro• Testimonianze e consigli di esperti• 17 contenuti bonus da scaricare
Inserisci un commento