Milano Digital Week | Digital learning: insegnare e formare domani

Milano Digital Week | Digital learning: insegnare e formare domani

Dove

Quando

sabato 20 marzo 2021
dalle 11.00 alle 12.30
Durante il talk Alessandra Pagani e Davide Giansoldati vi racconteranno un anno di esperienze tra corsi online, lezioni di master e percorsi digitali di formazione.

Registrati per restare aggiornato: http://bit.ly/3bX4hPX


Qual è la miglior tecnologia di apprendimento? In questo incontro Alessandra Pagani, editor e autrice di Manuale di editoria universitaria e Davide Giansoldati, autore di Promuovere e raccontare i libri online, vi mostreranno come progettare eventi, webinar, percorsi di formazione in grado di coinvolgere i partecipanti e cambiando l'approccio classico della formazione top down docente/partecipanti.


Durante il talk Alessandra Pagani e Davide Giansoldati vi racconteranno un anno di esperienze tra corsi online, lezioni di master e percorsi digitali di formazione.

L'evento verrà trasmesso sulla pagina Facebook di Editrice Bibliografica

#MDW2021 #MilanoDigitalWeek #MDW

Manuale di editoria universitaria
Progettare percorsi per l'apprendimento
Alessandra Pagani
Il libro illustra la progettazione sia di prodotti cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) che di prodotti digitali (e-book, corsi online, video lezioni, podcast, esercizi) partendo dalla conoscenza del mercato e del target, per poi passare alla richiesta di feedback e, infine, per passare alla realizzazione vera e propria del progetto. Ricco di esempi pratici e di casi reali, il manuale offre spunti di riflessione anche sui nuovi prodotti pensati per mettere lo studente al centro di una didattica in presenza e online. Pensato per gli studenti di Master di II livello  Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si rivolge anche ai docenti, ai professionisti di settore e a chi opera nella formazione accademica e professionale.
Promuovere e raccontare i libri online
Davide Giansoldati
Ogni 60 secondi su Instagram vengono realizzate 347.222 storie, su Facebook gli utenti postano 147.000 foto e scrivono 150.000 messaggi, su YouTube si caricano più di 500 ore di video e su Twitter si iscrivono 319 nuovi utenti.Di fronte a questi numeri è fondamentale avere una bussola per orientarsi e capire, nei panni di editori, librai, autori o social media manager, da dove iniziare per avere successo. I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online così come in libreria. Protagonisti di questo testo sono il libro e i lettori, sempre al centro dell’attenzione e delle azioni mirate a creare un reciproco legame potente in grado di generare spontaneamente passaparola e contenuti che si diffondono e vivono di vita propria.In questa nuova edizione:• Promuovere i libri: quali social network usare e come• Trasformare in una professione il social media management• Monitorare l’efficacia della comunicazione online• Organizzare eventi e presentazioni online• Il “Socialbookcamp” per il vostro libro• Testimonianze e consigli di esperti• 17 contenuti bonus da scaricare


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento