fbevnts Manuale di editoria universitaria - Alessandra Pagani - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Manuale di editoria universitaria

Progettare percorsi per l'apprendimento

- 5%
Manuale di editoria universitaria

Descrizione

Il libro illustra la progettazione sia di prodotti cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) che di prodotti digitali (e-book, corsi online, video lezioni, podcast, esercizi) partendo dalla conoscenza del mercato e del target, per poi passare alla richiesta di feedback e, infine, per passare alla realizzazione vera e propria del progetto. Ricco di esempi pratici e di casi reali, il manuale offre spunti di riflessione anche sui nuovi prodotti pensati per mettere lo studente al centro di una didattica in presenza e online. Pensato per gli studenti di Master di II livello  Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si rivolge anche ai docenti, ai professionisti di settore e a chi opera nella formazione accademica e professionale.

Alessandra Pagani

Si occupa di progettazione, coordinamento, supervisione e realizzazione di contenuti e progetti didattici, sia cartacei sia digitali, per l’università e la formazione accademica. Ha lavorato per McGraw-Hill Education e dal 2016 insegna al Master Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrive e conduce il podcast Stranger Books per Radio Activa.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Manuale di editoria universitaria
23,00 21,85

 
risparmi: € 1,15
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale