Come progettare percorsi per l'apprendimento
Come progettare dei buoni percorsi per l’apprendimento? Come creare contenuti educational validi? E soprattutto come verificare l’efficacia di tali percorsi di apprendimento?
Alessandra Pagani ha raccontato alla redazione di Dire, fare, insegnare quali sono i punti fondamentali di una buona progettazione didattica e come creare contenuti educativi adeguati.
Manuale di editoria universitaria
Progettare percorsi per l'apprendimento
di Alessandra Pagani
editore: Editrice Bibliografica
Il libro illustra la progettazione sia di prodotti cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) che di prodotti digitali (e-book, corsi online, video lezioni, podcast, esercizi) partendo dalla conoscenza del mercato e del target, per poi passare alla richiesta di feedback e, infine, per passare alla realizzazione vera e propria del progetto. Ricco di esempi pratici e di casi reali, il manuale offre spunti di riflessione anche sui nuovi prodotti pensati per mettere lo studente al centro di una didattica in presenza e online. Pensato per gli studenti di Master di II livello Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si rivolge anche ai docenti, ai professionisti di settore e a chi opera nella formazione accademica e professionale.
Inserisci un commento