Come progettare percorsi per l'apprendimento

Come progettare percorsi per l'apprendimento

20.01.2021

Come progettare dei buoni percorsi per l’apprendimento? Come creare contenuti educational validi? E soprattutto come verificare l’efficacia di tali percorsi di apprendimento?

Alessandra Pagani ha raccontato alla redazione di Dire, fare, insegnare quali sono i punti fondamentali di una buona progettazione didattica e come creare contenuti educativi adeguati.

Guarda la videointervista!

Manuale di editoria universitaria

Progettare percorsi per l'apprendimento

di Alessandra Pagani

editore: Editrice Bibliografica

Il libro illustra la progettazione sia di prodotti cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) che di prodotti digitali (e-book, corsi online, video lezioni, podcast, esercizi) partendo dalla conoscenza del mercato e del target, per poi passare alla richiesta di feedback e, infine, per passare alla realizzazione vera e propria del progetto. Ricco di esempi pratici e di casi reali, il manuale offre spunti di riflessione anche sui nuovi prodotti pensati per mettere lo studente al centro di una didattica in presenza e online. Pensato per gli studenti di Master di II livello  Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si rivolge anche ai docenti, ai professionisti di settore e a chi opera nella formazione accademica e professionale.
23,00 21,85

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento