fbevnts Manuale di editoria universitaria - Alessandra Pagani - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Manuale di editoria universitaria

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il libro illustra la progettazione sia di prodotti cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) che di prodotti digitali (e-book, corsi online, video lezioni, podcast, esercizi) partendo dalla conoscenza del mercato e del target, per poi passare alla richiesta di feedback e, infine, per passare alla realizzazione vera e propria del progetto. Ricco di esempi pratici e di casi reali, il manuale offre spunti di riflessione anche sui nuovi prodotti pensati per mettere lo studente al centro di una didattica in presenza e online. Pensato per gli studenti di Master di II livello Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si rivolge anche ai docenti, ai professionisti di settore e a chi opera nella formazione accademica e professionale.

Alessandra Pagani

Si occupa di progettazione, coordinamento, supervisione e realizzazione di contenuti e progetti didattici, sia cartacei sia digitali, per l’università e la formazione accademica. Ha lavorato per McGraw-Hill Education e dal 2016 insegna al Master Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrive e conduce il podcast Stranger Books per Radio Activa.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Manuale di editoria universitaria
14,99

Questo è un prodotto digitale per il quale non è prevista la spedizione
Photo gallery principale