Era una notte buia e tempestosa - Davide Giansoldati, Ivan Ottaviani - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Era una notte buia e tempestosa

sconto
20%
Era una notte buia e tempestosa
titolo Era una notte buia e tempestosa
sottotitolo Piccoli esercizi di scrittura creativa...
Autori ,
Collana I libri di Wuz
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 112
Pubblicazione 2015
ISBN 9788870757729
 
9,90 7,92
 
risparmi: € 1,98
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Dall’incipit più famoso della letteratura (nonostante l’autore sia un cane bracchetto), un agile manuale di scrittura creativa, a cura degli stessi autori di Scrivilo!.
Attraverso nove capitoli, il lettore è guidato in un percorso che parte dalle “componenti fondative” della narrazione come la descrizione dei luoghi, dei personaggi, degli oggetti. Come gestire poi i dialoghi al meglio? Come non perdere di vista l’azione? Come riuscire a trovare la propria “voce”?
Stimolante e denso di spunti eterodossi (avreste mai pensato di scrivere un dialogo tra un Comic Sans e un Times New Roman?), un piccolo scrigno di esercizi pratici da tenere sempre accanto alla tastiera per vincere timidezze e il timore del foglio bianco.
 

Biografia degli autori

Davide Giansoldati

Manager e digital strategist, speaker e storyteller, autore e formatore. Docente a contratto nei master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling (Università Cattolica) e MasterBook
(IULM), dove insegna Social media per l’editoria.
Ha creato il primo sito web nel 1996, il primo sito e-commerce nel 2003, il primo profilo social nel 2007. Ha pubblicato per Editrice Bibliografica Promuovere e raccontare i libri sui social network (2014), Promuovere e raccontare i libri online (2020) e E-commerce per edi tori e librai (2017). È l’autore del podcast Promuovere e raccontare i libri.



Ivan Ottaviani

Ivan Ottaviani, formatore nell’ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale, ha studiato lingue e letterature straniere e approfondito i più importanti temi della comunicazione: public speaking, linguaggio del corpo, improvvisazione, ipnosi ericksoniana, problem solving strategico. Ha scritto testi e sketch per il teatro e seminari di formazione: Amleto e i mali della procrastinazione, Ascoltare: la sottile arte di cogliere l’invisibile, Krishna e i segreti della comunicazione. Tiene corsi di formazione e sessioni di coaching individuale per ricercare e sviluppare quel potenziale creativo e personale che poi diventa il contributo di ogni team o impresa.

Rassegna stampa per Era una notte buia e tempestosa

Eventi collegati a Era una notte buia e tempestosa

Nuova sede di Editrice Bibliografica, il 21.11.2021 alle ore 12.00, Via Lesmi, 6, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.