Promuovere il proprio libro - Davide Giansoldati - Corso Editrice Bibliografica

Promuovere il proprio libro

Corso
Promuovere il proprio libro
titolo Promuovere il proprio libro
sottotitolo Corso online
Docente
tipo Corso
date 09/04/2020, 16/04/2020, 23/04/2020
orari 11:00 - 12:30
Codice
1-2020
120,78

La quota di 99 € + iva comprende tre lezioni da 90 minuti e il libro "Promuovere e raccontare i libri sui social network" in formato ebook.
Il corso è interattivo e si svolgerà in una classe virtuale in diretto rapporto con il docente.

Il corso sarà avviato al raggiungimento di 5 iscritti.

L'editore destinerà il suo ricavato alla Protezione Civile.

PROGRAMMA

Obiettivo del corso è costruire un piano di comunicazione digitale per il proprio libro: capire quali contenuti postare, con che frequenza, quali strumenti usare per la creazione, la pianificazione e l'analisi e come creare il giusto mix di tempo, risultati attesi e risultati raggiunti.

Il corso è composto da tre incontri di 90 minuti.

PRIMA LEZIONE

I social network, una panoramica: quali aprire, quando aprirli e come collegarli tra loro: Instagram, Facebook, Linkedin, Youtube, Slideshare.
Costruire la propria comunicazione online: social network, blog, guest posts e strumenti utili: Canva, Adobe Spark, Crello, Quote Maker

SECONDA LEZIONE

Pensare la propria comunicazione online: posizionamento, lettori, obiettivo, messaggio, pianificazione
Costruire il piano editoriale e il calendario editoriale

TERZA LEZIONE

Monitorare i risultati, ottimizzare le azioni grazie alla Web e Social Analytics, Facebook e Instagram Insights, Twitter Stats, Google Analytics.
Passare all'azione: dalla teoria alla pratica, una settimana tipo di comunicazione online.

 

Biografia del docente

Davide Giansoldati

Manager e digital strategist, speaker e storyteller, autore e formatore. Docente a contratto nei master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling (Università Cattolica) e MasterBook
(IULM), dove insegna Social media per l’editoria.
Ha creato il primo sito web nel 1996, il primo sito e-commerce nel 2003, il primo profilo social nel 2007. Ha pubblicato per Editrice Bibliografica Promuovere e raccontare i libri sui social network (2014), Promuovere e raccontare i libri online (2020) e E-commerce per edi tori e librai (2017). È l’autore del podcast Promuovere e raccontare i libri.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento