Promuovere il proprio libro - Davide Giansoldati - Corso Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Promuovere il proprio libro

Corso
Promuovere il proprio libro
Titolo Promuovere il proprio libro
Sottotitolo Corso online
Docente
Tipo Corso Corso
date 09/04/2020, 16/04/2020, 23/04/2020
Orari 11:00 - 12:30
Codice
1-2020
120,78

La quota di 99 € + iva comprende tre lezioni da 90 minuti e il libro "Promuovere e raccontare i libri sui social network" in formato ebook.
Il corso è interattivo e si svolgerà in una classe virtuale in diretto rapporto con il docente.

Il corso sarà avviato al raggiungimento di 5 iscritti.

L'editore destinerà il suo ricavato alla Protezione Civile.

PROGRAMMA

Obiettivo del corso è costruire un piano di comunicazione digitale per il proprio libro: capire quali contenuti postare, con che frequenza, quali strumenti usare per la creazione, la pianificazione e l'analisi e come creare il giusto mix di tempo, risultati attesi e risultati raggiunti.

Il corso è composto da tre incontri di 90 minuti.

PRIMA LEZIONE

I social network, una panoramica: quali aprire, quando aprirli e come collegarli tra loro: Instagram, Facebook, Linkedin, Youtube, Slideshare.
Costruire la propria comunicazione online: social network, blog, guest posts e strumenti utili: Canva, Adobe Spark, Crello, Quote Maker

SECONDA LEZIONE

Pensare la propria comunicazione online: posizionamento, lettori, obiettivo, messaggio, pianificazione
Costruire il piano editoriale e il calendario editoriale

TERZA LEZIONE

Monitorare i risultati, ottimizzare le azioni grazie alla Web e Social Analytics, Facebook e Instagram Insights, Twitter Stats, Google Analytics.
Passare all'azione: dalla teoria alla pratica, una settimana tipo di comunicazione online.

 

Biografia del docente

Davide Giansoldati

Manager e digital strategist, speaker e storyteller, autore e formatore. Docente a contratto nei master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling (Università Cattolica) e MasterBook
(IULM), dove insegna Social media per l’editoria.
Ha creato il primo sito web nel 1996, il primo sito e-commerce nel 2003, il primo profilo social nel 2007. Ha pubblicato per Editrice Bibliografica Promuovere e raccontare i libri sui social network (2014), Promuovere e raccontare i libri online (2020) e E-commerce per edi tori e librai (2017). È l’autore del podcast Promuovere e raccontare i libri.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.