Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scrivilo!

sconto
5%
Scrivilo!
titolo Scrivilo!
sottotitolo Dal foglio bianco al racconto
autori ,
argomento La scrittura
collana Writers and readers
editore Editrice Bibliografica
formato Libro
pagine 120
pubblicazione 2013
ISBN 9788870757552
 
14,90 14,16
 
risparmi: € 0,74
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS
Questo libro è un manuale che ti accompagna in un viaggio nelle infinite possibilità della parola scritta e della frase letta e pronunciata ad alta voce.
 

Quarta di copertina

Questo libro si propone come un manuale in grado di accompagnarti in un viaggio alla scoperta delle infinite possibilità della parola scritta e della frase letta e pronunciata ad alta voce.

È il frutto di sei anni di corsi di formazione, progetti, esperimenti e feedback, che hanno portato alla creazione del metodo “Writers and Readers” per migliorare la propria scrittura basato su quattro pilastri importanti: scrivere, leggere, ascoltare e valutare.

Seguendo questo manuale, potrai raggiungere diversi obiettivi che, uno dopo l’altro, ti porteranno a comprendere i punti chiave della scrittura: a partire dal parlare di te stesso, per poi far dialogare i personaggi di una storia e arrivare infine a scrivere un racconto completo. Fin dal primo progetto, scoprirai quali sono i tuoi punti di forza e potrai subito iniziare a lavorare sugli aspetti che invece richiedono di essere migliorati.

Passare dal foglio bianco al racconto pubblicato è più facile di quello che pensi.

 

Davide Giansoldati, scrittore, facilitatore del pensiero creativo, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking, ha studiato lo sviluppo del pensiero creativo con Laura Barbero Switalski, Blair Miller e Gerard Puccio dell’International Center for Studies in Creativity (Buffalo State College) e ha partecipato a workshop di approfondimento tenuti da Hubert Jaoui, Piera Giacconi e da altri consulenti e formatori di tutto il mondo. Grazie alla sua esperienza aiuta le persone a scoprire il proprio vero potenziale. Sviluppa workshop, progetti e strumenti per allenare la propria scrittura e migliorare la capacità di pensare fuori dagli schemi.

 

Ivan Ottaviani, formatore nell'ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale, ha studiato lingue e letterature straniere e approfondito i più importanti temi della comunicazione: public speaking, linguaggio del corpo, improvvisazione, ipnosi ericksoniana, problem solving strategico. Ha scritto testi e sketch per il teatro e seminari di formazione: Amleto e i mali della procrastinazione, Ascoltare: la sottile arte di cogliere l'invisibile, Krishna e i segreti della comunicazione. Tiene corsi di formazione e sessioni di coaching individuale per ricercare e sviluppare quel potenziale creativo e personale che poi diventa il contributo di ogni team o impresa.

Biografia degli autori

Davide Giansoldati

Ha oltre vent’anni di esperienza su internet, marketing online e e-commerce. Come CEO di DGLine, ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria, e Bsuite, ERP di nuova generazione dedicato a editori e librai. Grazie alla sua esperienza sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.

Ivan Ottaviani

Ivan Ottaviani, formatore nell’ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale, ha studiato lingue e letterature straniere e approfondito i più importanti temi della comunicazione: public speaking, linguaggio del corpo, improvvisazione, ipnosi ericksoniana, problem solving strategico. Ha scritto testi e sketch per il teatro e seminari di formazione: Amleto e i mali della procrastinazione, Ascoltare: la sottile arte di cogliere l’invisibile, Krishna e i segreti della comunicazione. Tiene corsi di formazione e sessioni di coaching individuale per ricercare e sviluppare quel potenziale creativo e personale che poi diventa il contributo di ogni team o impresa.

Eventi collegati a Scrivilo!

Teatro Franco Parenti, Digital Studio, il 17.11.2019 alle ore 11.00, Via Pier Lombardo 14, Milano
Lingotto Fiere, Sala Professionale (Pad. 3), il 12.05.2019 alle ore 10.30, via Nizza 294, Torino

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.