Milano - Workshop "Promuovere e raccontare i libri sui social network"

Milano - Workshop "Promuovere e raccontare i libri sui social network"

Dove

Via Simone D'Orsenigo 18 Milano

Quando

mercoledì 15 ottobre 2014
dalle 18.00 alle 21.00
Partecipa al workshop "Promuovere e raccontare i libri con i social network", avrai il libro in omaggio.

Obiettivi del workshop

Acquisire alcune tecniche efficaci per promuovere i propri libri sui social network. Costruire uno storytelling efficace che racconti il libro e coinvolga e appassioni i lettori. Imparare le basi di un metodo per costruire una strategia social per la promozione del proprio libro.

L'evento avrà un esperienziale in cui si impara facendo: brevi spiegazioni, saranno seguite da esercizi pratici, confronti costruttivi, domande e risposte.

Tutti i partecipanti riceveranno in anteprima una copia del libro "Promuovere e raccontare i libri sui social network", disponibile in tutte le librerie da fine ottobre.


Il libro

"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e influenza dei quotidiani online". Ecco il punto di partenza dell’autore che in questo volume risponde ad alcune domande molto puntuali: come convertire fan e follower in clienti? Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto?
Il libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura. Vuole essere una guida per migliorare la propria comunicazione sui social network dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti.
Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l'efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando le premesse, i meccanismi e le regole dei social network.
Scoprire come ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram sarà un gioco da ragazzi, capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si pensi.
I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
La chiave di lettura dell'intero manuale sarà il cliente, sempre al centro dell'attenzione e delle azioni di comunicazione, mirate a coinvolgerlo e appassionarlo.


L'autore

Davide Giansoldati ha più di 15 anni di esperienza su internet, marketing online ed ecommerce.
Il suo interesse per il mondo editoriale nasce dalla sua passione per i libri e la lettura.
Come amministratore di DGLine (http://www.dgline.it), ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria usata da più di cinquanta editori tra cui Hoepli, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Pisa University Press, Trading Library, Editrice Bibliografica.
Grazie alla sua esperienza e al contributo di tutto il team dell'agenzia, sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
E' Google Adwords Certified e la sua agenzia è un Google Partner e partner tecnologico dell'Associazione Italiana Editori.

Per iscrivervi all'evento andate su Eventbrite.

Le parole chiave dell'evento

Libri, ebook, Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram, Social Network, Social Media, 140 caratteri, copywriting, community, social sharing, 

Promuovere e raccontare i libri sui social network
Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura
Davide Giansoldati
"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e...


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.