Ancona - Presentazione del libro "Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore"
Vai al contenuto della pagina

Ancona - Presentazione del libro "Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore"

Dove

Corso Garibaldi, 35 Ancona

Quando

venerdì 16 settembre 2016
dalle 18.00 alle 19.00
Venerdì 16 settembre 2016 ore 18.00
Libreria La Feltrinelli, Corso Garibaldi, 35 - Ancona




Alessandra Selmi presenta Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore
Ne parla con l'autrice Roberto Sturm, scrittore



Un libro in cui, con ironia e professionalità, l'autrice svela i "segreti" del mondo dell'editoria e consiglia gli aspiranti autori come presentare i propri manoscritti. Non solo gialli, ma testi di ogni genere.
Alessandra Selmi lavora da anni come professionista nel mondo dell'editoria per diverse case editrici. La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon ha segnato recentemente il suo debutto narrativo con Baldini & Castoldi.

Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore
Alessandra Selmi
Avete scritto un bellissimo giallo, poi lo avete spedito a tutte le case editrici dal Canton Ticino a Malta. Nel migliore dei casi, non avete avuto alcuna risposta. E intanto, mentre ammuffite aspettando di esordire, il mercato sforna decine e decine di romanzi ogni settimana: sembra che pubblichino proprio tutti. Perché voi no? Tra scrivere e pubblicare c’è di mezzo il mare: sono due universi molto distanti, talvolta crudelmente incompatibili. Il primo ha (o dovrebbe avere) a che vedere con l’arte, le lettere, le muse; il secondo è più affine alle dinamiche del mercato e ha a che fare con i numeri, le pubbliche relazioni, i target, le strategie. Questo libro non vi spiega come si scrive un giallo (perché lo sapete già), ma può concorrere a svelare un mi­stero più intricato: com’è possibile che, a volte, si pubblichino cose che spettinerebbero i baffi di Poirot, ma il vostro bellissimo romanzo ancora non ha trovato un editore. L’autrice vi accompagna nei meandri del sistema editoriale, svelandovi meccanismi spesso ignorati e sottovalutati per aiutarvi a trovare l’editore che fa per voi.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.