fbevnts Carpi - Presentazione del volume "Romeo & Julienne" di Antonella Gigante
Vai al contenuto della pagina

Carpi - Presentazione del volume "Romeo & Julienne" di Antonella Gigante

Dove

Quando

domenica 15 marzo 2015
dalle 10.30 alle 13.00

PASTA MADRE DAY 
Domenica 15 marzo, ore 10.30

presso la formaggeria
TOMA&TOMI
Viale Carducci 19a
41012  Carpi
 

Presentazione del libro Rome & Julienne e dimostrazione di pasta madre
Intervengono: Antonella Gigante, scrittrice e Daniela Albertini cuoca a domicilio


Il Pasta Madre Day è una data festeggiata in Italia da tutti gli amanti della pasta madre. E' una giornata dedicata alla condivisione, in cui si fa festa scambiandosi pasta madre. 

L'edizione di quest'anno, dedicata a Gianni Rodari, sarà festeggiata anche da noi a Carpi insieme ad Antonella Gigante, autrice del libro Romeo & Julienne (in cui uno dei capitoli è dedicato al Barone Lamberto) e a Daniela Albertini, cuoca a domicilio di VeganSoul. Antonella, direttamente da Cambridge, verrà da Toma & Tomi per raccontarci le storie di cibo dei più bei romanzi della letteratura, mentre Daniela ci insegnerà le tecniche per usare la pasta madre in cucina! 

E a tutti coloro che desiderano iniziare a fare il pane con questa tecnica, doneremo un po' di pasta madre.

A fine dimostrazione, seguirà un buonissimo brunch a base di pane realizzato con pasta madre. Serviremo pane con le noci e pecorino, pane con i semi di zucca e qualche erborinato e un pane nero con altri buonissimi formaggi  (costo 15€), assieme a qualche consiglio di abbinamento.

Usi Twitter? Promuovi il nostro evento usando #pmday15







Romeo & Julienne
Scrittori e personaggi tra fornelli e web
Antonella Gigante
Spietate e pronte a tutto: cosa accadrebbe se Alice e la Regina di Cuori si sfidassero a colpi di foodblog? Cosa twitterebbe l'innamorato @romeo_mont sotto il balcone della sua Julienne? Da quale isola Ulisse posterebbe recensioni su TripAdvisor, mentre Penelope impasta e aspetta il suo ritorno?Immaginate i personaggi che amate passare le giornate tra cucina e social network. Nulla di strano, visto quanto erano golosi i loro gloriosi autori. Antonella Gigante e Francesca Mastrovito ci fanno scoprire il lato social-foodie di personaggi cult, la vena culinaria degli scrittori (sapevate che Rodari era figlio di un fornaio e Shakespeare di un assaggiatore di birra? Che Polifemo è il primo “piccolo” produttore di formaggio della letteratura?) e ricette a tema letterario. Una divertente e colta carrellata tra fornelli, laptop e macchine da scrivere, da seguire anche su www.romeoejulienne.wordpress.com, blog di libri, cucina e colpi di fulmine, pieno di idee per il prossimo pomeriggio di lettura o il piatto con cui vi cimenterete.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.