Il tuo browser non supporta JavaScript!
Dal 1974 al servizio delle biblioteche, degli operatori del libro e dell'informazione
Ricerca avanzata
0

Lavorare in editoria. Il diritto d’autore - BOOKCITY 2019

Dove

Via Francesco Sforza 7 Milano

Quando

venerdì 15 novembre 2019
dalle 14.30 alle 15.30

Il diritto d’autore è uno degli aspetti più delicati e complessi nella professione editoriale. Questo Manuale pratico di Beatrice Cunegatti, avvocato specializzato sui temi della proprietà intellettuale, offre uno strumento completo di approfondimento per coloro che operano nel settore dell’impresa culturale. A confronto con l’autrice, tracceranno il quadro di un’attività appassionante, la gestione dei diritti, Alice Fornasetti, agente letterario specializzata in editoria per ragazzi di Grandi & Associati, e Laura Maccagni, responsabile diritti Raffaello Cortina e docente di Agenzia letteraria e diritti dei Master in Editoria dell’Università Cattolica.

Incontro del ciclo “Lavorare in editoria” a cura di Editrice Bibliografica e dei Master in Editoria dell’Università Cattolica.

Manuale pratico del diritto d'autore
Beatrice Cunegatti
L’opera affronta i temi del diritto d’autore in prospettiva pratica e rappresenta uno strumento di approfondimento per coloro che operano nel settore dell’impresa culturale. I temi classici del diritto d’autore, come l’individuazione dei titolari del diritto, dell’ambito delle esclusive d’autore e dei confini delle privative, vengono proposti seguendo il percorso della realizzazione del prodotto culturale, dalla sua progettazione, alla produzione e commercializzazione, anche via rete, così da agevolare il lettore nell’individuare l’immediata ricaduta pratica della disciplina legale. I settori di riferimento dell’impresa culturale sono considerati in chiave attuale: accanto a libri, audiovisivi e opere musicali, il testo esamina i profili relativi alla gestione del diritto d’autore di audiolibri, ebook, opere con espansioni online e multimedia. Il volume rappresenta un ausilio di taglio operativo per individuare con agilità le soluzioni ottimali alle questioni riguardanti il diritto d’autore che quotidianamente si pongono agli operatori di un settore in rapidissima e continua evoluzione.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.