Maria Grazia Cocchetti
Titoli dell'autore
L'autore in cerca di editore
di Maria Grazia Cocchetti
editore: Editrice Bibliografica
Giunto alla sua quarta edizione, questo saggio leggero può ormai essere considerato un classico nel suo genere
L'autore in cerca di editore
di Maria Grazia Cocchetti
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 152
Giunto alla sua quarta edizione, questo saggio leggero può ormai essere considerato un classico nel suo genere. Il volume esplora il paese degli editori, senza tralasciare le agenzie letterarie, le scuole di scrittura e gli itinerari alternativi quali l’editoria a pagamento, i concorsi e i festival letterari, le riviste e i blog. Arricchito da numerose interviste ad autori di fama ed esperti del settore, offre uno spaccato del mondo editoriale e dei suoi protagonisti, corredato di consigli e informazioni aggiornate su come contattare gli editori e percorrere la via verso la pubblicazione.Frutto della lunga esperienza dell’autrice, si conferma quale insostituibile reference book per gli autori professionisti di narrativa, libri per ragazzi, non fiction, manualistica, poesia, che intendono esplorare nuovi orizzonti, ma anche per gli scrittori inediti. Senza dimenticare gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione e delle varie scuole di specializzazione in editoria, storytelling e tecniche di scrittura, per i quali si rivela un ottimo strumento di studio e di approfondimento.
Pubblicare un libro
di Maria Grazia Cocchetti
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 112
Hai spento il PC, il manoscritto è pronto (i francobolli anche), manca soltanto un indirizzo: quello giusto. Se politiche editoriali, linee di collana o semplicemente editor antipatici continuano a essere il vostro peggior nemico, forse è arrivato il momento di conoscerli un po’ meglio.Pubblicare un libro è la guida pratica per chi scrive narrativa, libri per bambini, non-fiction oppure manualistica. Un viaggio alla scoperta dei temi preferiti degli editori, dei profili degli autori pubblicati, delle modalità di contatto e dei tempi di risposta.Grazie a interviste dirette a editori, agenti letterari, docenti di scrittura creativa e social media manager, il panorama editoriale non ti sembrerà più così annebbiato e confuso.Dedicato agli scrittori esordienti e agli autori professionisti, questo volume esplora tutte le possibilitài, senza dimenticare l’ABC dell’autore “fai da te”.