Bookcity 2021 - Scrivere comico

Bookcity 2021 - Scrivere comico

Quando

sabato 20 novembre 2021
dalle 15.00 alle 16.00

I metodi di scrittura, la formazione, il rapporto con l'attore comico, l'autopromozione, le differenze tra i diversi media: far ridere è una cosa seria e Alessandro Clemente ci svelerà tutti i segreti per raggiungere il successo.

Alessandro Clemente è un autore di programmi televisivi e di testi per autori comici. Ha lavorato con Roberto Benigni, Luca e Paolo, Geppi Cucciari, Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Giovanni Vernia, Barbara Foria, Enzo Paci, Rocco Papaleo e tanti altri.

Clicca qui per registrarti all'evento!

*Le prenotazioni chiudono giovedì 18 novembre a mezzanotte*

Scrivere comico
Manuale per autori mica da ridere
Alessandro Clemente
Una coppia affermata di attori comici di pari bravura e livello litiga e si divide. I due comici si affidano a due autori diversi e intraprendono carriere separate. Uno di loro riesce a conseguire successo e apprezzamento di pubblico, l’altro invece si avvia mestamente a un precoce declino. Perché due comici con lo stesso talento si ritrovano a imboccare due carriere opposte? Attraverso le loro parabole professionali, il manuale si prefigge di indicare agli aspiranti autori comici quali potrebbero essere i metodi di scrittura e i trucchi del mestiere da adottare e quali da evitare, ricorrendo anche a esempi e ad alcune, ma non troppe, esercitazioni.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.