Lavorare in editoria. Scrivere per la radio - BOOKCITY 2019
Vai al contenuto della pagina

Lavorare in editoria. Scrivere per la radio - BOOKCITY 2019

Dove

Piazza Castello 28 Milano

Quando

venerdì 15 novembre 2019
dalle 17.30 alle 18.30

Le competenze teoriche, tecniche e pratiche indispensabili per avvicinarsi ai mestieri della radio e dell'audio digitale: un professionista del settore, autore e voce di Radio Popolare, ci svelerà i segreti per diventare autori di un mezzo che non tramonta mai.

Incontro del ciclo “Lavorare in editoria” a cura di Editrice Bibliografica e dei Master in Editoria dell’Università Cattolica.
Scrivere per la radio
Intrattenimento e informazione
Gianpiero Kesten
Steve Allen, musicista e conduttore radiofonico statunitense, un giorno disse: “La radio è il teatro della mente”. Da lì si generano emozioni e si sviluppano fantasie. Un mezzo di comunicazione che, pur non occupando completamente i nostri sensi, li stimola anche quando lo ascoltiamo distrattamente. Questo libro vi aiuta ad avvicinarvi a questa eccezionale scatola di suoni che informa, racconta, distrae e, soprattutto, accompagna molti momenti della nostra vita. Che voi siate ascoltatori curiosi oppure appassionati che hanno sempre sognato di indossare le cuffie e mettersi davanti al microfono, scoprirete cosa si celi dietro la messa in onda di un notiziario, un programma di intrattenimento, di cronaca sportiva o di divulgazione scientifica, raccogliendo consigli e indicazioni utili anche per realizzare podcast.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.