Leggere in biblioteca è figo - BookCity 2017
Sottotitolo non presente
Leggi l'articolo
Micaela Mander documenta e ci racconta un’aggiornata panoramica sulle esperienze intraprese da numerose biblioteche italiane per avvicinare gli adolescenti al mondo delle biblioteche: laboratori, concorsi, riorganizzazioni degli spazi, collaborazioni con le scuole fino a iniziative più specifiche, talvolta curiose e molto creative. Dalla viva voce degli addetti ai lavori, un repertorio di best practices pensate per la fascia d’età forse più difficile da conquistare per le biblioteche.
Micaela Mander, insegnante da diversi anni in istituti superiori di Milano e provincia, ha acquisito un’esperienza didattica diversificata, dentro e fuori la scuola. Ha pubblicato diverse opere di carattere scientifico e divulgativo nonché contributi in guide per insegnanti delle scuole superiori. Per Editrice Bibliografica, è autrice di Come costruire un percorso di lettura per i ragazzi delle superiori, nella collana Library Toolbox.
Micaela Mander, insegnante da diversi anni in istituti superiori di Milano e provincia, ha acquisito un’esperienza didattica diversificata, dentro e fuori la scuola. Ha pubblicato diverse opere di carattere scientifico e divulgativo nonché contributi in guide per insegnanti delle scuole superiori. Per Editrice Bibliografica, è autrice di Come costruire un percorso di lettura per i ragazzi delle superiori, nella collana Library Toolbox.