fbevnts Quarta di copertina | Soggetti smarriti
Vai al contenuto della pagina

Quarta di copertina | Soggetti smarriti

Sottotitolo non presente

Leggi l'articolo


Venerdì 7 maggio alle 18.30, Giovanna Brambilla e Francesco Stoppa presenteranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di Editrice Bibliografica, sulla pagina di Fondazione Fitzcarraldo e sul gruppo Geografie culturali: Soggetti smarriti. Il museo alla prova del visitatore in uscita il 6 maggio.

Giovanna Brambilla
Storica dell’arte e socia ICOM, è la responsabile dei Servizi educativi della GAMeC - Galleria Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, dove si occupa di pedagogia del patrimonio e del rapporto tra museo e pubblici. Insegna ai master “Economia e management dei beni culturali” della Business School de Il Sole24Ore e “Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È docente di Iconografia all’Accademia di Belle Arti di Siracusa Rosario Gagliardi. Tra i suoi interessi di ricerca la storia del collezionismo e gli intrecci tra arte e società.

Francesco Stoppa:

Già responsabile dell'Area riabilitativa del Dipartimento di Salute mentale di Pordenone, consulente e formatore presso servizi pubblici e cooperative sociali del Friuli, Veneto e Lombardia.
Psicoanalista membro della Scuola dei Forum del Campo Lacaniano e docente presso l'istituto ICLeS per la formazione degli psicoterapeuti. Tra i suoi saggi: “Istituire la vita. Come riconsegnare le istituzioni alla comunità” (Vita e pensiero 2014), “La costola perduta. Le risorse del femminile e la costruzione dell'umano” (Vita e Pensiero 2017) e “Le età del desiderio. Adolescenza e vecchiaia nella società dell'eterna giovinezza” (Feltrinelli 2021).
venerdì 7 maggio 2021
Inizio h 18.30 - Fine h 19.30
Online
https://fb.me/e/1nZYhTcK5

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.