Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Anna Castagnoli

Anna Castagnoli
autore
Editrice Bibliografica

Laureata in Filosofia Estetica con una tesi sulla percezione delle immagini, appassionata di letteratura, storia dell’arte, psicanalisi infantile, a trent’anni ha scoperto nel libro illustrato un universo capace di riassumere tutti i suoi interessi. Dopo aver frequentato alcuni corsi estivi a Sarmede, ha iniziato un’intensa attività come illustratrice, scrittrice e critica di libri per ragazzi.

I suoi libri, tradotti in diverse lingue, hanno ricevuto numerosi premi. I suoi racconti sono stati illustrati da grandi nomi dell’illustrazione contemporanea, quali Susanne Janssen, Gabriel Pacheco, Isabelle Arsenault, Carll Cneut. In Italia è pubblicata da Bohem Press, Topipittori e Logos. Dal 2008 cura un blog di studi e ricerca sull’illustrazione, Le figure dei libri, diventato presto un punto di riferimento per gli addetti del settore e per molti giovani illustratori. Come critica, collabora con enti, associazioni, riviste internazionali e università. Nel 2014 è stata giurata della prestigiosa Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro di Bologna. Attualmente vive a Barcellona e insegna illustrazione tra la Spagna e l’Italia.

Titoli dell'autore

Manuale dell'illustratore

Come pubblicare album per bambini

di Anna Castagnoli

editore: Editrice Bibliografica

Che cosa significa fare l’illustratore oggi? Perché scegliere questa professione? Quali competenze servono? Che caratteristich
14,99

Manuale dell'illustratore

Come pubblicare album per bambini

di Anna Castagnoli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 248

Che cosa significa fare l’illustratore oggi? Perché scegliere questa professione? Quali competenze servono? Che caratteristiche deve avere un album illustrato per conquistare un editore? Tutte le risposte a queste e a molte altre domande in un libro pratico e chiaro. In un periodo di profonda trasformazione dell’editoria come quello attuale, c’è ancora spazio per chi vuole mettersi alla prova e realizzare le proprie passioni. Ma come fare? Bisogna avere una guida autorevole come Anna Castagnoli che vi accompagni passo dopo passo, dalla realizzazione di un album illustrato alla scelta della scuola fino ai suggerimenti su come si partecipa a un concorso e si prepara un portfolio da presentare a un editore. Senza dimenticare naturalmente le fiere e i saloni del settore, gli aspetti legali, contrattuali ed economici, oltre ai segreti su come utilizzare al meglio la rete per auto-promuoversi e trasformare, così, una passione in un mestiere vero e proprio. Agli aspiranti illustratori questo libro insegna l’importanza di essere curiosi e aperti alle sollecitazioni più diverse, comprendendo quali siano le esigenze del mercato, senza lasciarsi distrarre, però, nella ricerca di una voce personale, capace di tradurre ai bambini, con originalità, la meraviglia del mondo che ci circonda.
23,50 22,33
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.