Fabio Bazzoli

Fabio Bazzoli
autore
Editrice Bibliografica
Fabio Bazzoli, bibliotecario dal 1992, è responsabile dal 1998 dell’Area Cultura e Biblioteche del Comune di Chiari (Brescia). Dallo stesso anno coordina il Sistema Sud Ovest Bresciano, parte della Rete Bibliotecaria Bresciana. Dal 2001 è membro del Coordinamento nazionale del Programma Nati per Leggere, nel quale opera anche collaborando a livello provinciale e regionale e nel pool dei formatori.

Titoli dell'autore

Cari genitori, benvenuti in biblioteca

di Fabio Bazzoli, Giovanna Malgaroli

editore: Editrice Bibliografica

Quanto è importante la lettura nei primi anni di vita dei bambini? Che rilevanza ha la biblioteca nel fornire suggerimenti sui
7,49

Cari genitori, benvenuti in biblioteca

di Fabio Bazzoli, Giovanna Malgaroli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 144

Quanto è importante la lettura nei primi anni di vita dei bambini? Che rilevanza ha la biblioteca nel fornire suggerimenti sui libri più adatti alla lettura in famiglia? Il libro fornisce spunti e preziosi consigli per iniziare e continuare nel tempo un percorso di lettura fin dalla più tenera età. Il testo si rivolge a tutti gli interessati a queste tematiche e al programma Nati per Leggere (bibliotecari, operatori socio-sanitari, educatori e volontari), soffermandosi sul contributo specifico che la biblioteca può dare alla promozione della lettura tra le mura domestiche e illustrandone le risorse, i benefici messi a fuoco dalle evidenze scientifiche nell’ambito del programma Nati per Leggere e il ruolo decisivo che l’ascolto condiviso assume nella creazione del lettore.
12,00 11,40