Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Nicole Janigro

Nicole Janigro
autore
Editrice Bibliografica
Psicoanalista, psicoterapeuta, fa parte del Lai (Laboratorio analitico delle immagini), della Società di Analisi Biografica a Orientamento Filosofico (SABOF) e insegna a Philo - Pratiche filosofiche. Tra i suoi scritti più recenti: La vocazione della psiche. Undici terapeuti si raccontano (2015), Psicoanalisi. Un’eredità al futuro (2017) e, con Chiara Mirabelli e Ivan Paterlini, La psiche colorata. Dimensioni estetiche nella stanza d’analisi (2022). Collabora alla rivista online “Doppiozero”.

Titoli dell'autore

Cura

Per sé e per il mondo

di Nicole Janigro, Romano Màdera

editore: Editrice Bibliografica

Questo agile saggio, scritto a quattro mani, intende proporsi come un dialogo a due voci, un confronto aperto, una sollecitazi
6,99

Cura

Per sé e per il mondo

di Nicole Janigro, Romano Màdera

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 168

Questo agile saggio, scritto a quattro mani, intende proporsi come un dialogo a due voci, un confronto aperto, una sollecitazione ricca di stimoli su una parola quanto mai attuale ma purtroppo anche abusata quale cura. Sembra che tutto sia cura e tutto vada curato. Ma quali sono i fondamentali del prendersi cura? Da sempre cura significa esercitare attenzione anche a ciò che appare casuale o addirittura secondario, assumersi rischi e nutrire fiducia. Proprio perché nella cura e nell’educazione sta la radice per un discorso serio e consapevole sull’umano dalla prima infanzia alla fine della vita, ogni sapere – scientifico e umanistico – è convocato a cooperare in una prospettiva transdisciplinare per definire un percorso verso un concetto di cura più consapevole e maturo.
12,00 11,40
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.