Come garantire la continuità operativa in biblioteca

Come garantire la continuità operativa in biblioteca

Dove

Corso Aldo Moro, 129 Santa Maria Capua Vetere

Quando

lunedì 23 maggio 2022
dalle 18.30 alle 19.30
Lunedì 23 maggio 2022, alle ore 18.30 presso The open space della Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere si terrà la presentazione del libro Come garantire la continuità operativa in biblioteca di Ferruccio Diozzi.

L'incontro con l'autore sarà introdotto dai saluti di Anna Maria Ferriero, Assessore alla Cultura del Comune di Santa Maria Capua Vetere, interverranno Chiara Masiello - Biblioteca Universitaria di Napoli e Paolo Mandato - Stati Generali della Cultura in Terra di Lavoro.
Come garantire la continuità operativa in biblioteca
Ferruccio Diozzi
Questo testo vuole aiutare ad analizzare efficacemente le situazioni di crisi e a costruire piani che consentano di affrontare emergenze e post emergenze. Sono presi in considerazione sia la recente esperienza della pandemia, sia fenomeni derivanti da crisi del tutto diverse. Per ogni ambito vengono individuate le maggiori criticità, oltre a come garantire la non interruzione dei servizi e ripristinare la normalità. Si pone attenzione anche a organizzazioni affini alle biblioteche, in particolare agli archivi e ai musei, per individuare protocolli di attività condivisi. Un’ampia bibliografia e un riferimento alla normativa tecnica rilevante completeranno il lavoro.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.