La biblioteca e la sua reputazione

La biblioteca e la sua reputazione

Dove

Coop di Viale Adua Pistoia

Quando

martedì 24 maggio 2022
dalle 18.00 alle 19.30
"La reputazione è un concetto che sembra provenire da un passato ormai lontano, ma che in realtà domina il nostro tempo. Le persone, le organizzazioni, le imprese fanno i conti ogni giorno su cosa si pensa e si dice di loro".

Martedì 24 maggio alle ore 18.00, presso la Sala soci Coop a Pistoia si terrà la presentazione del saggio di Maria Stella Rasetti, La biblioteca e la sua reputazione.

In dialogo con l'autrice ci saranno Francesca Navarria e Carlo Ghilli.

L'ingresso è libero e gratuito. È obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

La biblioteca e la sua reputazione
Maria Stella Rasetti
Impalpabile, ma solida; evanescente, ma difficile da modificare; precaria, ma capace di lasciare tracce indelebili: la reputazione di un individuo, di una organizzazione, di una azienda è una “brutta bestia” che non possiamo pretendere di addomesticare, ma che merita tutta la nostra attenzione. Qual è la reputazione che la nostra biblioteca si è costruita nel tempo? Ne siamo soddisfatti o abbiamo la sensazione che essa non sia apprezzata quanto merita? Possiamo fare qualcosa per migliorarla? E, se sì, in quale ambito possiamo intervenire? A questa e ad altre domande il libro offre in risposta alcune piste di approfondimento, nella duplice consapevolezza che la reputazione della biblioteca, fondandosi sui giudizi e pregiudizi delle persone che entrano in contatto con essa, non può essere controllata direttamente, ma rappresenta uno degli asset strategici più decisivi per il futuro. Essa infatti dà il segno di come la biblioteca è percepita all’interno della comunità e di quali valutazioni è fatta oggetto, divenendo parte integrante del suo potenziale posizionamento nel quadro complessivo dell’offerta di cultura e tempo libero.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.