La trasformazione digitale della cultura

La trasformazione digitale della cultura

Dove

https://fb.me/e/1vL5fUjTr

Quando

giovedì 10 giugno 2021
dalle 18.30 alle 19.30
In occasione di ArtLab Claudio Calveri e Pier Luigi Sacco presentano "La trasformazione digitale della cultura"
In occasione di ArtLab21 Claudio Calveri e Pier Luigi Sacco presentano La trasformazione digitale della cultura, in dialogo con Luca De Biase - Caporedattore, Sole 24 Ore.

La sessione vuole investigare come la cultura viva un processo di trasformazione digitale continuo e inarrestabile, al pari di tutti gli altri settori dell’economia e della società. Se la combinazione di cultura e strumenti digitali è in grado di produrre valore sociale ed economico, con effetti tangibili sull’individuo, il territorio e l’impresa, molte sono le sfide da affrontare per interpretare il percorso nel modo più efficace e sostenibile.
La trasformazione digitale della cultura
Pierluigi Sacco, Claudio Calveri
La cultura vive un processo di trasformazione digitale continuo e inarrestabile, al pari di tutti gli altri settori dell’economia e della società. Se la combinazione di cultura e strumenti digitali è in grado di produrre valore sociale ed economico, con effetti tangibili sull’individuo, sul territorio e sull’impresa, molte sono le sfide da affrontare per interpretare il percorso nel modo più efficace e sostenibile.Questo libro propone un’analisi del contesto cercando di individuare matrici utili allo scopo, attraverso l’illustrazione dei principi e di casi concreti, provando ad andare oltre i luoghi comuni su concetti e pratiche del digitale, ponendo l’accento sulla prospettiva dell’utente quale riferimento fondamentale per rendere l’offerta culturale funzionale a una relazione realmente generativa.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.