Milano - Maria Stella Rasetti tra i protagonisti all'evento Bookcity alla Biblioteca d'Arte
Dove
Castello Sforzesco Milano
Quando
domenica 16 novembre 2014
dalle 15.00
alle 17.00
Domenica 16 Novembre, nell'ambito di Book City 2014, Maria Stella Rasetti - autrice di "La biblioteca è anche tua! Volontariato culturale e cittadinanza attiva" – sarà tra i protagonisti dell’incontro alla Biblioteca d'Arte, Castello Sforzesco, ore 15.00
Domenica 16 Novembre, nell'ambito di Book City 2014, Maria Stella Rasetti - autrice di La biblioteca è anche tua! Volontariato culturale e cittadinanza attiva – sarà tra i protagonisti dell’incontro alle ore 15.00 presso la Biblioteca d'Arte del Castello Sforzesco di Milano sul tema
Le biblioteche pubbliche tra attivismo civico e percezione sociale
Con Anna Galluzzi e Stefano Parise
Con Anna Galluzzi e Stefano Parise
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Biblioteche oggi, in collaborazione con il Settore Biblioteche del Comune di Milano e il patrocinio dell'AIB-Sezione Lombardia.
L'incontro intende affrontare il tema della percezione della biblioteca pubblica nella società e individuare le strategie per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della biblioteca.
Maria Stella Rasetti (autrice del recente volume La biblioteca è anche tua! Volontariato culturale e cittadinanza attiva, Editrice Bibliografica, 2014) e Anna Galluzzi (autrice del volume Libraries and public perception. A comparative analysis of the European Press, Chandos, 2014) ne discutono con Stefano Parise, Direttore del Settore Biblioteche del Comune di Milano.
Anna Pavesi, Presidente della Sezione Lombardia, porterà il saluto dell'Associazione Italiana Biblioteche.
A tutti i partecipanti interessati ad approfondire l'argomento l'Associazione Biblioteche oggi sarà lieta di offrire in omaggio l'ultimo libro di Maria Stella Rasetti La biblioteca è anche tua! in formato ebook.
La biblioteca è anche tua!
Volontariato culturale e cittadinanza attiva
Maria Stella Rasetti
Sono sempre più frequenti i casi in cui i cittadini non si limitano più ad essere utenti...
Inserisci un commento