Il tuo browser non supporta JavaScript!

Davide Moroni

Davide Moroni
autore
Editrice Bibliografica
Lavora da anni come freelance nel settore editoriale, collaborando con diversi editori e due piattaforme di self-publishing. Ha scritto numerose guide turistiche per Morellini Editore. Per Editrice Bibliografica ha pubblicato nel 2015 Self-publishing: istruzioni per l’uso, che, rivisto e ampliato, è diventato Scrivere e autopubblicarsi. Appassionato di pallacanestro, nel 2016 ha autopubblicato Mai dire Draft. Delusioni e sorprese dei draft NBA 1996-2005.

Libri dell'autore

Scrivere e autopubblicarsi

La guida completa al self-publishing

di Davide Moroni

editore: Editrice Bibliografica

Il self-publishing negli ultimi anni ha cambiato la vita a molti appassionati di scrittura, permettendo di pubblicare un libro in tempi rapidi e senza dipendere dalle decisioni e dai tempi di produzione di un editore. Ma cosa significa davvero autopubblicarsi? Quali sono i passaggi da compiere?Dalla progettazione all’editing, dall’impaginazione all’eBook, senza dimenticare la correzione bozze, la scelta della copertina e la promozione: questo manuale dal taglio estremamente pratico vi darà gli strumenti per lavorare in maniera consapevole al vostro libro e competere potenzialmente alla pari con la più attrezzata concorrenza dell’editoria tradizionale. E, soprattutto, pubblicare un libro di cui essere pienamente soddisfatti.
19,00

Self-publishing: istruzioni per l'uso

di Davide Moroni

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 144

“Chi fa da sé fa per tre” avete pensato quando, una volta scritto il vostro libro, avete deciso di pubblicarlo da soli. L’avete fatto leggere (e “correggere”) a un amico insegnante di lettere, l’avete fatto impaginare su Word a vostro cugino “bravo con il computer”, avete usato una foto scattata con lo smartphone per la copertina e avete mandato in stampa il tutto. E, diciamo la verità, non siete proprio soddisfatti del risultato. Perché è vero che il bello del self-publishing è che potete decidere tutto in prima persona, da bravi editori di voi stessi, ma c’è un problema: siete sicuri di saper fare davvero tutto ciò che è necessario non per pubblicare un libro, ma per farlo come si deve? Dall’editing alla correzione delle bozze, dall’impaginazione alla realizzazione dell’eBook, senza dimenticare la copertina: Self-publishing: istruzioni per l’uso è la guida pratica per imparare a gestire ogni passaggio e arrivare sugli scaffali (virtuali e non) di una libreria con un prodotto di cui andare finalmente fieri.
9,90 4,95
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.