Salone del Libro di Torino: Google non ti temo! SEO e asset management per l'editore
Dove
Area Editoria - Sala 20 posti
Quando
venerdì 11 maggio 2018
dalle 11.30
alle 12.30
Migliorare visibilità in rete e ottimizzare i flussi di lavoro
Più visibili nei motori di ricerca, nelle librerie e negli store online, in modo sostenibile ed economico? è possibile ottimizzando i flussi di lavoro e sfruttando le risorse di SEO, asset management e metadati. Incontro del ciclo “Lavorare in editoria”.
Intervengono: Enrico Guida, Giulia Mozzato, Simonetta Pillon
Coordina: Paola Di Giampaolo
Evento a cura di Editrice Bibliografica e Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica di Milano
Intervengono: Enrico Guida, Giulia Mozzato, Simonetta Pillon
Coordina: Paola Di Giampaolo
Evento a cura di Editrice Bibliografica e Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica di Milano
I metadati
Come vendere meglio libri e ebook
Paola Di Giampaolo, Enrico Guida
Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una biblioteca? Come è possibile reperire in una libreria online i titoli pubblicati su un argomento che ci interessa? Che cosa permette a un titolo di essere individuato come “il più venduto” e di finire nelle classifiche?
A consentire tutto questo sono i metadati, informazioni che annunciano e poi accompagnano il libro nel suo percorso verso il lettore, e gli consentono di essere ricercabile, visibile, vendibile. Sapere quali sono e come utilizzare al meglio i sistemi di metadati è un vantaggio competitivo in ogni passaggio della filiera editoriale.
Con un taglio divulgativo ma rigoroso al tempo stesso, questo volume vuole guidare l'editore, la libreria o l’autore che si autoproduce ad acquisire una “cultura dei metadati”, indispensabile per emergere in un mercato sempre più affollato di proposte.
Inserisci un commento