fbevnts I mestieri della comunicazione #BCM24
Vai al contenuto della pagina

I mestieri della comunicazione #BCM24

I mestieri della comunicazione #BCM24 I mestieri della comunicazione #BCM24

Sabato 16 novembre | Via Lesmi, 6

La giornata dedicata alla comunicazione, alle modalità con cui destreggiarsi sulle piattaforme social e all'eterno scontro (o incontro) con le nuove tecnologie.
Editrice Bibliografica per Bookcity 2024 ospita due incontri per affrontare i temi citati offrendo ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi con due esperti del settore: Massimo Salomoni e Alessandro Stenco. 

  • Che ci fai sui social? | 14:30 
    Definire lo scopo, individuare la voce, stabilire le strategie, usare la tecnologia per promuovere i brand sulle piattaforme social. Massimo Salomoni, professionista nel settore della comunicazione digitale, fornirà consigli pratici per individuare il proprio pubblico, posizionare in modo corretto il proprio libro sui social e stabilere gli approcci migliori caso per caso. 



  • L'art director: quando un art director che usa l’A.I. incontra un art director con una matita, l'uomo con l’A.I. è un uomo morto | ore 16:00
    Una lotta all'ultima matita.

    Alessandro Stenco, art director e professionista nel campo della pubblicità, grafica e comunicazione, scatenerà una sfida fra due fazioni: una in difesa dell'approccio tradizionale nel lavoro dell'art director; una a favore dell'uso dell'intelligenza artificiale nella creazione artistica. Un'occasione per discutere se l'A.I. possa davvero competere con l'intuizione, la sensibilità e l'originalità che solo l'essere umano può apportare alla creazione artistica.


Gli eventi sono aperti a tutti con prenotazione obligatoria.
Prenota il tuo posto!

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.