
Ci vediamo al Salone Internazionale del Libro di Torino? Se vuoi passare a trovarci, ci trovi nel Pad. 3 - stand Q14-R13.
Abbiamo anche organizzato un ciclo di incontri per chi vuole saperne di più sul mondo dell'editoria e un appuntamento interamente dedicato alla scrittura, li trovi tutti di seguito.
Sabato 20 maggio, ore 14.30 | Sala Cobalto - Pad. 3
Quale percorso deve compiere un libro quando esce da una casa editrice per arrivare tra le mani di un lettore? A raccontarci i meccanismi della filiera distributiva sarà chi ogni giorno si occupa di accompagnare i libri in questo importante viaggio.
Con Paola Chini, Stefania Ciocca, Ilaria Milana, Massimo Roccaforte
Non basta “fare” buoni libri. In un mercato sempre più affollato di novità e player, sono sempre più richiesti professionisti che sappiano comunicare, promuovere e vendere libri e contenuti editoriali con competenza e creatività.
Con Paola Di Giampaolo, Mauro Morellini, Emidio Carlo Portelli, Elisabetta Terrazzani
Sabato 20 maggio, ore 15.50 | Sala Cobalto - Pad. 3
Lavorare in editoria. Libri per ragazzi, fumetti, games & co.
Creativo, dinamico, internazionale, profondamente transmediale. Il settore dei libri per bambini, ragazzi e young adult è un contesto appassionante in cui lavorare, che spazia dai libri ai fumetti, dai games alle serie animate e non solo. Ma quali i ruoli, le competenze necessarie, gli sbocchi lavorativi e come formarsi?
Con Pierdomenico Baccalario, Paola Di Giampaolo, Michele Foschini, Francesco Toniolo
Domenica 21 maggio, ore 16.30 | Sala Cobalto - Pad. 3
Scrittura: istruzioni per l'uso. Leggere per scrivere meglio
Scrivere è una cosa seria. Che tu scriva per passione o per lavoro è importante aver ben chiare le regole che stanno alla base di un buon testo. Romanzi, racconti e articoli devono avere una struttura chiara e ben definita, in grado di rispondere alle esigenze dei lettori.
Con Silvia Kuna Ballero, Michele Marziani, Edy Tassi
Per maggiori informazioni consulta il programma del #SalTo23!
Inserisci un commento