Tutti i nostri eventi a Book Pride Milano 2022!
Vai al contenuto della pagina

Tutti i nostri eventi a Book Pride Milano 2022!

Tutti i nostri eventi a Book Pride Milano 2022! Tutti i nostri eventi a Book Pride Milano 2022!

Vi aspettiamo allo stand D40 di Book Pride Milano, che si terrà dal 4 al 6 marzo al Superstudio Maxi (Via Moncucco, 35 - MM2 Famagosta).
Ecco tutti i nostri eventi!

Le professioni della scrittura
Sabato 5 marzo dalle 15.30 alle 17.30 in Sala Agatha Christie
Un ciclo di incontri sulle professioni della scrittura, che vede protagonisti alcuni libri della collana Scrivere.
Una collana per avvicinarsi al mondo della scrittura nelle sue molteplici sfaccettature: il taglio è pratico, pur non rinunciando ad approfondimenti teorici, casi di studio e curiosità. Un viaggio alla scoperta delle infinite possibilità della parola scritta.

Ore 15.30 | Scrivere di sport
Con Federico Vergari e Ferdinando Cotugno
Scrivere di sport significa prima di tutto scrivere di donne e di uomini. E ogni donna e ogni uomo ha una propria personalissima storia, bisogna solo saperla trovare e poi saperla raccontare. Federico Vergari condivide con noi quali sono gli strumenti per affrontare la scrittura sportiva in maniera consapevole.

Ore 16.15 | Scrivere comico
Con Alessandro Clemente e Massimo Chiellini
Far ridere è una cosa seria: bisogna fare attenzione alla scrittura, al rapporto con l'attore, alle differenze tra i diversi media, alla promozione. E poi bisogna formarsi continuamente. Alessandro Clemente ci svela tutti i segreti per raggiungere il successo.

Ore 17.00 | Scrivere per il fumetto
Con Alex Crippa, Andrea Pasini e Adriano Barone
Scrivere una storia che diventerà un romanzo è diverso da scrivere una storia che diventerà un fumetto. Si tratta sempre di storie, ma mentre lo stile di chi scrive romanzi è parte integrante dell’opera, lo stile di uno sceneggiatore di fumetti deve essere interpretato da un disegnatore…
 
I mestieri del libro
Quest'anno Book Pride organizza un ciclo dedicato ai mestieri del libro. L’obiettivo è quello di coinvolgere appassionati e studenti dando indicazioni e suggerimenti su come muoversi e come avvicinarsi alle diverse professionalità di questo affascinante settore. 
Non poteva mancare un incontro a cura di Editrice Bibliografica in collaborazione con CRELEB e i Master in Editoria dell'Università Cattolica, che dal 2015 organizzano ogni anno il ciclo di incontri Lavorare in editoria.

Domenica 6 marzo dalle 10.30 in Sala Sibilla Aleramo
Promuovere e raccontare i libri in rete.
Dalla costruzione della comunicazione alla diffusione efficace dei contenuti
Con Davide Giansoldati
In un universo social sempre più vasto e affollato è fondamentale avere una bussola per orientarsi e capire, nei panni di editori, librai, autori o social media manager, da dove iniziare per promuovere i propri contenuti. Il web e i social network, se usati nel modo corretto, possono diventare un importante volano per aumentare le vendite.

Si raccomanda di presentarsi almeno un quarto d'ora prima dell'orario di inizio dell'evento.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.