Tutti i nostri eventi a Bookcity2021!
Vai al contenuto della pagina

Tutti i nostri eventi a Bookcity2021!

Tutti i nostri eventi a Bookcity2021! Tutti i nostri eventi a Bookcity2021!

Quest'anno in occasione della decima edizione di Bookcity Milano Editrice Bibliografica vi aspetta nella nuova sede di Via Lesmi, 6 con un ricco palinsesto di incontri dedicati agli amanti del mondo dell'editoria e della scrittura!
Per partecipare agli eventi è necessario effetture la prenotazione tramite Eventbrite ed essere in possesso del Green Pass. Clicca sul titolo dell'evento per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo posto!

Lavorare in Editoria
Lo storico ciclo di incontri organizzato in collaborazione con i Master in Editoria dell'Università Cattolica di Milano, per raccontare i mestieri del libro.

Laboratorio di revisione del testo
Sabato 20 novembre, ore 10.00
Quali regole bisogna seguire per una perfetta revisione del testo? Che tipo di lettura è necessario fare? A quali tipi di errori bisogna prestare attenzione? Quale controllo va svolto prima di andare in stampa?
Con Elisa Calcagni

Comunicare e promuovere i libri con i social: a ognuno il suo genere
Sabato 20 novembre, ore 12.00
Giallo, rosa, young adult... ogni genere ha il suo pubblico: giochiamo a trovarlo insieme e a raggiungerlo costruendo una strategia social efficace.
Con Davide Giansoldati e Massimo Salomoni

Le professioni della scrittura
Abbiamo pensato anche a degli incontri per aspiranti scrittori dove scoprire tutti i segreti del mestiere della parola scritta.
Scrivere comico
Sabato 20 novembre, ore 15.00
I metodi di scrittura, la formazione, il rapporto con l'attore comico, l'autopromozione, le differenze tra i diversi media: far ridere è una cosa seria e Alessandro Clemente ci svelerà tutti i segreti per raggiungere il successo.
Con Alessandro Clemente e Graziano Cutrona

Scrivere per il fumetto
Sabato 20 novembre, ore 17.00
Scrivere una storia che diventerà un romanzo è diverso dallo scrivere una storia che diventerà un fumetto, perché ciò che si scrive deve essere letto da un disegnatore che dovrà realizzare l'opera. Lo stile di uno sceneggiatore di fumetti deve quindi essere interpretato e filtrato da un altro.
Con Alex Crippa e Andrea Pasini

Toccare la scrittura
Domenica 21 novembre, ore 12.00
Gli autori di Writers And Readers vi guideranno in un laboratorio di scrittura attraverso libri, pennellate di parole, evidenziatori, frasi temperate, elastici e setacci, dove toccherete con mano tecniche e strumenti. Preparatevi a un viaggio nella scrittura diverso da qualsiasi altro; dopo guarderete i testi e le storie con occhi nuovi e maggior consapevolezza della forza delle parole.
Con Davide Giansoldati e Ivan Ottaviani

Scrivere e autopubblicarsi. La guida completa al self-publishing
Domenica 21 novembre, ore 15.00
Il self-publishing negli ultimi anni ha cambiato la vita a molti appassionati di scrittura, permettendo di pubblicare un libro in tempi rapidi e senza dipendere dalle decisioni e dai tempi di produzione di un editore. Ma cosa significa davvero autopubblicarsi? Quali sono i passaggi da compiere?
Con Davide Moroni e Sabrina Perrero
Modera: Paola Di Giampaolo
Evento organizzato in collaborazione con Passione Scrittore

Poetry slam
Domenica 21 novembre, ore 17.00
Negli ultimi anni sempre più poeti e performer si misurano sui palchi di tutta Europa in gare di poetry slam e l’Italia è tra le nazioni più attive. Tre regole semplici: nessuna musica o oggetto di scena, tre minuti di tempo per ogni esibizione, i testi devono essere scritti da chi li porta sul palco. Un presentatore a dettare i tempi e una giuria scelta tra il pubblico che valuta in maniera libera e democratica. Alla fine, l’importante è che vinca la poesia!
Con Paolo Agrati, Davide Passoni e Ciccio Rigoli


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.