Sociocultural branding - Alessia Zampano - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Sociocultural branding

EpubDevice
Sociocultural branding
Ebook
Social DRM
Titolo Sociocultural branding
Sottotitolo Principi e tendenze dell’attivismo di marca
Autore
Collana Geografie Culturali
Editore Editrice Bibliografica
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 6.51 MB
Pubblicazione 2024
ISBN 9788893576512
 
14,99

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

L’impegno – inteso in senso civico, ambientale, etico, politico ecc. – non è più solo una strategia di marketing e di comunicazione ma rappresenta oggi un nuovo modo di fare impresa e la stessa ragion d’essere sul mercato di marchi e aziende. Il testo prende le mosse dall’analisi e dalla mappatura dei casi studio più rilevanti a livello globale per evidenziare come l’attivismo dei brand, trasversalmente a tutti i settori del consumo, faccia parte integrante del modello di business e delle attività di branding delle realtà più innovative. Nel corso dei capitoli vengono esplorati i tre ambiti principali in cui si concentrano le iniziative più significative – il corporate activism, il paradigma della nature positivity e l’inclusione delle diversità – con lo scopo di fornire ad aziende, brand e start up delle linee guida per giocare un ruolo culturale e sociale all’interno della collettività. Completano la panoramica le testimonianze di alcune tra le realtà italiane maggiormente attiviste raccolte sul campo dalla viva voce dei protagonisti.
 

Biografia dell'autore

Alessia Zampano

Architetto esperta di culture di consumo, dal 2001 si occupa di ricerca e consulenza strategica basate sull'individuazione dei trend emergenti a livello globale nel mondo dei consumi (trendwatching). In questo ruolo aiuta marchi, aziende e agenzie di comunicazione a connettersi con le evoluzioni economiche, sociali e culturali contemporanee. È stata docente di Scenari e Cultural branding presso NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano) e contributor del programma Essere e Avere in onda su Radio24. Scrive di consumi, media e comunicazione per le riviste di settore “Media Key” e “TV Key”. 

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.