Manuale del redattore 2.0 - Edigeo - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Manuale del redattore 2.0

EpubDevice
Manuale del redattore 2.0
Ebook
Social DRM
titolo Manuale del redattore 2.0
sottotitolo Come organizzare il lavoro editoriale nell'epoca di internet
Autore
Collana I mestieri del libro
Editore Editrice Bibliografica
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 4.23 MB
Pubblicazione 2016
ISBN 9788870758986
 
14,99

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Un manuale su misura per chi lavora in redazione, focalizzato sulle nuove possibilità offerte dall'informatica e dal web per svolgere in modo più veloce e accurato il proprio lavoro, utilizzando al meglio le “nuove” tecnologie e le risorse online.
Il redattore, soprattutto se inserito in una piccola casa editrice, è spesso una figura ibrida che assolve svariati compiti; in ogni caso, si relaziona con le diverse figure professionali della filiera editoriale, per cui oltre a buone capacità di mediazione deve possedere competenze trasversali che gli consentano di lavorare non solo con autori e traduttori, ma anche con il grafico, lo stampatore e altri fornitori esterni. Un redattore “moderno” deve avere insomma una visione la più ampia e completa possibile di tutto ciò che riguarda l’universo libro.
Il volume tratta così argomenti diversi, spaziando dai software open source alle risorse online, dai programmi di impaginazione al controllo dei PDF di stampa, dalle nuove frontiere dell'editoria digitale alla traduzione, fino ad accenni alla questione della promozione del libro.
Uno strumento prezioso e completo, indispensabile per tutti coloro che già lavorano o desiderano lavorare nel mondo editoriale.
 

Biografia dell'autore

Edigeo

Attiva a Milano dal 1983 come società di servizi editoriali, ha sviluppato progetti in collaborazione con tutti i maggiori editori italiani e internazionali, realizzando centinaia di volumi in ogni settore: dai dizionari alle enciclopedie, dalla manualistica tecnico-scientifica alle opere allegate alla stampa periodica, maturando in questo modo una grande esperienza in tutti i campi del lavoro redazionale. Sempre per l’Editrice Bibliografica ha già pubblicato il Manuale di redazione, giunto ormai alla terza edizione.

Articoli che parlano di: Manuale del redattore 2.0

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.