fbevnts Comunicare il libro - Silvia Frattini - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Comunicare il libro

Dalla quarta al web

Disponibile anche su

Descrizione

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro. Ma quanto conta saperne raccontare, anche con la scrittura, contenuti ed emozioni? Nato dall’esperienza dei corsi dell’Associazione italiana editori, questo manuale indaga una declinazione del lavoro editoriale ancora poco esplorata: come organizzare le informazioni nello spazio di un risvolto, cosa valorizzare nella quarta, come gestire la fascetta, quali dati fornire alla rete vendita, come presentare le novità alla Stampa. E, accanto agli strumenti tradizionali, le nuove frontiere: dai cataloghi online alle promozioni sui social network, dai booktrailer ai testi accessibili. Sullo sfondo, interviste, esempi, casi reali. Protagonista, dentro e fuori dal libro, la scrittura.

Silvia Frattini

Dopo una laurea in Lettere moderne e un master in Web content management, ha curato i contenuti di riviste, portali online e progetti elearning. Oggi è consulente editoriale e tiene seminari sulla comunicazione scritta e le nuove tecnologie.

Professionista della Palestra della scrittura (www.palestradellascrittura.it), è tra gli autori di Acrobati di parole (Centopagine, 2011), Il linguaggio della salute (Sperling & Kupfer, 2008), Business writing (Sperling & Kupfer, 2006), La magia della scrittura (Sperling & Kupfer, 2005), Content Management (Apogeo, 2002).

Indice del libro

Comunicare il libro pag. 1
Le scritture editoriali: una questione commercialedi Giovanni Peresson pag. 8
Gli strumenti tradizionali pag. 25
Le nuove frontiere pag. 118
Bibliografia pag. 153
Risorse online pag. 156
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Comunicare il libro
14,99

Questo è un prodotto digitale per il quale non è prevista la spedizione
Photo gallery principale