Comunicare il libro

PdfDevice
Comunicare il libro
Ebook
Social DRM
14,99

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Disponibile anche su

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro. Ma quanto conta saperne raccontare, anche con la scrittura, contenuti ed emozioni? Nato dall’esperienza dei corsi dell’Associazione italiana editori, questo manuale indaga una declinazione del lavoro editoriale ancora poco esplorata: come organizzare le informazioni nello spazio di un risvolto, cosa valorizzare nella quarta, come gestire la fascetta, quali dati fornire alla rete vendita, come presentare le novità alla Stampa. E, accanto agli strumenti tradizionali, le nuove frontiere: dai cataloghi online alle promozioni sui social network, dai booktrailer ai testi accessibili. Sullo sfondo, interviste, esempi, casi reali. Protagonista, dentro e fuori dal libro, la scrittura.
 

Indice

Comunicare il libro
pag. 1
Le scritture editoriali: una questione commercialedi Giovanni Peresson
pag. 8
Gli strumenti tradizionali
pag. 25
Le nuove frontiere
pag. 118
Bibliografia
pag. 153
Risorse online
pag. 156

Biografia dell'autore

Silvia Frattini

Dopo una laurea in Lettere moderne e un master in Web content management, ha curato i contenuti di riviste, portali online e progetti elearning. Oggi è consulente editoriale e tiene seminari sulla comunicazione scritta e le nuove tecnologie.

Professionista della Palestra della scrittura (www.palestradellascrittura.it), è tra gli autori di Acrobati di parole (Centopagine, 2011), Il linguaggio della salute (Sperling & Kupfer, 2008), Business writing (Sperling & Kupfer, 2006), La magia della scrittura (Sperling & Kupfer, 2005), Content Management (Apogeo, 2002).