fbevnts La promozione e la distribuzione editoriale in Italia - Stefano Barbetta - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

La promozione e la distribuzione editoriale in Italia

EpubDevice
La promozione e la distribuzione editoriale in Italia
Ebook
Titolo La promozione e la distribuzione editoriale in Italia
Sottotitolo Contratti e disciplina giuridica
Autore
Collana I mestieri del libro
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 359.50 KB
Pubblicazione 2023
ISBN 9788893576222
 
14,99

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il successo di una casa editrice passa attraverso l’attività delle reti di promozione e distribuzione scelte: se il rapporto è virtuoso, se c’è sinergia, se la comunicazione è fluida, i risultati avranno maggiore possibilità di arrivare. È quindi importante, prima di tutto, dotarsi di partner in grado di valorizzare le proprie peculiarità, di arrivare al target ideale per tipologia di catalogo. Il libro parte proprio dalla scelta delle reti, per poi andare ad analizzare nello specifico le clausole presenti nei contratti di promozione e distribuzione: ciascun articolo viene analizzato dal punto di vista giuridico e delle conseguenze operative che ne derivano. Editore, promozione e distribuzione sono partner, non “nemici” ai quali addossare responsabilità per risultati inferiori alle aspettative: solo conoscendo le regole e sapendo dove si voglia andare si potranno avere compagni di viaggio adeguati.
 

Biografia dell'autore

Stefano Barbetta

Si è laureato in Scienze politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo gli inizi in libreria (Vita e Pensiero) è stato responsabile commerciale in Itl, prima di ricoprire l’incarico di direttore commerciale in Morellini Editore. Dopo essersi occupato di promozione editoriale in ambito universitario presso WKI è diventato direttore editoriale di Edizioni Fag. Consulente editoriale, è docente corsi ADEI e cofounder di Btt Editori e ACS Editore.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.