Il 13 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino sarà presentata in anteprima la nuova collana di Editrice Bibliografica in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo. Una serie di testi per concorrere allo sviluppo professionale degli operatori culturali e a una maggiore consapevolezza del ruolo della cultura nella società e nell’economia.
La collana, dal nome “Geografie culturali”, intende esplorare, tracciare mappe, raccontare itinerari. Un ciclo di pubblicazioni per avvicinare e tenere insieme idee distanti e diverse; per separare e distinguere dove i fatti e le cose parrebbero insistere nella loro esausta ovvietà; per rileggere le premesse alla luce di nuove domande e fornire strumenti per la quotidianità. Libri come itinerari, come compagni di ricerca, come coltellini svizzeri per chi abita e lavora nel mondo della cultura, un invito a inoltrarsi lungo i percorsi tracciati in queste pagine.
La collana verrà presentata in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino presso la Sala Magenta, lunedì 13 maggio alle ore 13.00 nel corso dell’incontro Geografie Culturali. Abitare e lavorare nel mondo della cultura.
Nel corso dell’incontro, saranno presentati i primi titoli della collana: Esercizi di sguardo, di Luca dal Pozzolo, e Prove di intercultura, a cura di Cristina da Milano, Elisabetta Falchetti e Maria Francesca Guida.
Inserisci un commento