fbevnts Il mestiere dell'account - Daniela Pellegrini - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Il mestiere dell'account

EpubDevice
Il mestiere dell'account
Ebook
Titolo Il mestiere dell'account
Sottotitolo In pubblicità, comunicazione e marketing
Autore
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 1.17 MB
Pubblicazione 2017
ISBN 9788870754193
 
12,99

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Questo manuale si rivolge a tutti coloro che devono sviluppare un progetto di comunicazione e gestirne i processi. È uno strumento utile agli account di un’agenzia di comunicazione, ai liberi professionisti e ai consulenti che vogliono diventare manager di un’attività di marketing e comunicazione. Nello specifico i temi affrontati sono:

•Il profilo dell’account e il campo in cui opera.
•Le diverse figure professionali in agenzia e in azienda.
•Il miglior approccio strategico per mettere in atto una comunicazione vincente.
•Il flusso e i metodi di lavoro: da un corretto brief all’esecuzione di un progetto.
•Il ruolo e le competenze di un vero professionista.
•Gli strumenti per definire il budget e la gestione del timing.

A chi si affaccia a questa professione, il libro fornisce tutti gli elementi necessari per capire le diverse sfaccettature del mestiere, mentre per i professionisti già affermati rappresenta un’occasione per rafforzare le proprie competenze. L’account e il libero professionista saranno infatti in grado di proporsi come veri esperti della materia, trasformandosi da semplici gestori della comunicazione a effettivi consulenti del cliente.
 

Biografia dell'autore

Daniela Pellegrini

Dopo la laurea in Lettere e Filosofia, decide di iniziare a lavorare nell'ambito del Marketing e comunicazione, prima in azienda negli uffici pubblicità (Cucirini Cantoni Coats, Levi Strauss Italia, Finmatica) e poi agenzia (The Herald Group, JWT, The Hook Com), dove sceglie di fare l'account gestendo i rapporti con i clienti e con il personale dell'agenzia.
Attualmente è marketing e communication consultant. Si occupa per aziende e professionisti dello sviluppo di un coerente personal branding. Insegna presso lo IULM al corso di Teoria delle tecniche pubblicitarie.

www.danielapellegrini.it
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.