Il mestiere dell'account - Daniela Pellegrini - Ebook Editrice Bibliografica

Il mestiere dell'account

Epub
Il mestiere dell'account
Ebook
Social DRM
titolo Il mestiere dell'account
sottotitolo In pubblicità, comunicazione e marketing
Autore
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 1.17 MB
Pubblicazione 2017
ISBN 9788870754193
 
12,99

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Questo manuale si rivolge a tutti coloro che devono sviluppare un progetto di comunicazione e gestirne i processi. È uno strumento utile agli account di un’agenzia di comunicazione, ai liberi professionisti e ai consulenti che vogliono diventare manager di un’attività di marketing e comunicazione. Nello specifico i temi affrontati sono:

•Il profilo dell’account e il campo in cui opera.
•Le diverse figure professionali in agenzia e in azienda.
•Il miglior approccio strategico per mettere in atto una comunicazione vincente.
•Il flusso e i metodi di lavoro: da un corretto brief all’esecuzione di un progetto.
•Il ruolo e le competenze di un vero professionista.
•Gli strumenti per definire il budget e la gestione del timing.

A chi si affaccia a questa professione, il libro fornisce tutti gli elementi necessari per capire le diverse sfaccettature del mestiere, mentre per i professionisti già affermati rappresenta un’occasione per rafforzare le proprie competenze. L’account e il libero professionista saranno infatti in grado di proporsi come veri esperti della materia, trasformandosi da semplici gestori della comunicazione a effettivi consulenti del cliente.
 

Biografia dell'autore

Daniela Pellegrini

Dopo la laurea in Lettere e Filosofia, decide di iniziare a lavorare nell'ambito del Marketing e comunicazione, prima in azienda negli uffici pubblicità (Cucirini Cantoni Coats, Levi Strauss Italia, Finmatica) e poi agenzia (The Herald Group, JWT, The Hook Com), dove sceglie di fare l'account gestendo i rapporti con i clienti e con il personale dell'agenzia.
Attualmente è marketing e communication consultant. Si occupa per aziende e professionisti dello sviluppo di un coerente personal branding. Insegna presso lo IULM al corso di Teoria delle tecniche pubblicitarie.

www.danielapellegrini.it

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.