BIBLIOTECH - John Palfrey - Ebook Editrice Bibliografica

BIBLIOTECH

Epub
BIBLIOTECH
Ebook
Social DRM
titolo BIBLIOTECH
sottotitolo Perchè le biblioteche sono importanti più che mai nell'era di Google
Autore
Collana I saggi
Editore Editrice Bibliografica
Formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 577.70 KB
Pubblicazione 2016
ISBN 9788870758870
 
15,99

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Disponibile anche nel formato

Disponibile anche su

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Oggi le biblioteche sono più importanti che mai. Molto più di semplici magazzini di conservazione dei libri, rappresentano un bastione contro le disuguaglianze sociali, la disoccupazione o la disinformazione. La sfida è far sì che possano continuare a garantire un accesso inclusivo e democratico all’informazione.
Per sopravvivere però a un mondo in continuo cambiamento devono trovare la forza per migrare verso un futuro digitale, aprendo al dialogo con le generazioni nate e cresciute in un’era in cui l’informazione è sempre più facile da reperire, ma sempre più difficile da assimilare.
In questo volume John Palfrey delinea le sfide che attendono le biblioteche, suggerendo alcune semplici soluzioni, eppure efficaci, per rispondere a un interrogativo cruciale per tutto il sistema dell’informazione: come modernizzare la biblioteca mantenendone intatto lo spirito?
 

Biografia dell'autore

John Palfrey

E' preside della Phillips Andover Academy (Massachusetts). È stato tra gli artefici della riorganizzazione della Harvard Law School Library ed è direttore e fondatore della Digital Public Library of America. Le sue principali linee di ricerca e insegnamento riguardano i nuovi media e le strategie di apprendimento. È autore di numerosi contributi sugli aspetti legali di Internet, la proprietà intellettuale, e le potenzialità delle nuove tecnologie per rafforzare le democrazie a livello locale e in tutto il mondo. In Italia è uscito nel 2009 Nati con la rete. La prima generazione cresciuta su Internet, scritto con Urs Gasser.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.