Presentazione del libro "Biblioteche scolastiche al tempo del digitale"

Dove

Quando

martedì 23 ottobre 2018
dalle 16.30 alle 17.30
Un incontro dedicato alle strutture documentarie fondamenti per la crescita culturale della comunità nell'era di internet.
Donatella Lombello Soffiato è studiosa senior dello Studium Patavinum, già docente di Letteratura per l'infanzia e di Pedagogia della Biblioteca scolastica e per ragazzi - Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata - FISPPA dell'Università di Padova.
Biblioteche scolastiche al tempo del digitale
Donatella Lombello Soffiato, Mario Priore
Lettura e scrittura tradizionali e digitali, produzione di contenuti informativi e narrativi ibridati, information e reading literacy, digital lending: come cambia il ruolo della biblioteca scolastica nell’era di internet, per rispondere alle nuove sfide educative, tra aule aumentate, classi scomposte, e flipped classroom? Nel Piano nazionale scuola digitale significativa rilevanza pedagogica è attribuita alla biblioteca scolastica, proprio per l’innovatività che caratterizza la sua mission, in questa fase in cui è importante far interagire il così detto testo fissocon la dinamicità delle informazioni del web.
Biblioteche scolastiche al tempo del digitale
Donatella Lombello Soffiato, Mario Priore, Anna Cristini, Antonella De Robbio, Luisa Marquardt
Lettura e scrittura tradizionali e digitali, produzione di contenuti informativi e narrativi ibridati, information e reading l


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*