A Giovanna Brambilla il Premio Silvia Dell'Orso 2021
Vai al contenuto della pagina

A Giovanna Brambilla il Premio Silvia Dell'Orso 2021

A Giovanna Brambilla il Premio Silvia Dell'Orso 2021 A Giovanna Brambilla il Premio Silvia Dell'Orso 2021
Soggetti smarriti
autori: Giovanna Brambilla
formato: Libro
prezzo:
€ 21,85
invece di € 23,00
vai alla scheda »
Alla storica dell'arte Giovanna Brambilla il Premio Silvia Dell'Orso 2021 per il saggio Soggetti smarriti. Il museo alla prova del visitatore

Verrà consegnato a Milano l'8 dicembre dall'Associazione Culturale Silvia Dell'Orso il riconoscimento intitolato alla memoria della giornalista e saggista che ha dedicato la sua vita alla divulgazione delle tematiche legate ai beni culturali. Il premio, alla sua undicesima edizione è stato assegnato alla nostra autrice Giovanna Brambilla per il suo libro Soggetti smarriti. Il museo alla prova del visitatore

Il Premio Silvia Dell'Orso è l'unico riconoscimento, in italia, per chi si impegna nella comunicazione rigorosa e puntuale delle problematiche inerenti i beni culturali.
Il saggio fa parte della collana Geografie Culturali, nata dalla collaborazione tra Editrice Bibliografica e Fondazione Fitzcarraldo con il duplice obiettivo dello sviluppo professionale degli operatori culturali e, al contempo, di una maggiore consapevolezza del ruolo della cultura nella società e nell'economia.

"Il libro Soggetti smarriti. Il museo alla prova del visitatore di Giovanna Brambilla è il risultato della ventennale attività professionale dell'autrice nel campo della storia dell'arte e dell'educazione al patrimonio culturale. Al lettore si concretizza un museo intessuto di storia ma anche di emozioni mediate dal flusso di narrazioni presenti nella letteratura e nelle arti visive, comunque mai astratto dai suoi contenuti e dalle sue funzioni istituzionali".

Nel corso della cerimonia verrà consegnato anche il premio dell'edizione 2020 assegnato a Melania Mazzucco per il libro L'architettrice.

Scarica l'allegato per leggere il comunicato stampa completo.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.