Come organizzare il trasloco della biblioteca - Alberto Coco - Ebook Editrice Bibliografica

Come organizzare il trasloco della biblioteca

Epub
Come organizzare il trasloco della biblioteca
Ebook
Social DRM
titolo Come organizzare il trasloco della biblioteca
Autore
Collana Library Toolbox
Editore Editrice Bibliografica
Formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 290.02 KB
Pubblicazione 2020
ISBN 9788893573108
 
4,99

Compralo su:

  • IBS

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il trasloco di biblioteca è un tema complesso ed eterogeneo, che richiede attente valutazioni e un approccio particolare, caso per caso, a seconda di innumerevoli variabili che possono rendere ogni operazione un unicum. Il volume non ha dunque la pretesa di esaurire tutte le casistiche e le criticità riscontrabili nell’ambito, quanto piuttosto di fornire un inquadramento generale del problema trovando elementi comuni e adattabili a più situazioni, focalizzando sulle principali e fondamentali pratiche da tenere in considerazione. Un metodo essenziale per fornire le prime coordinate di riferimento e calare gli addetti ai lavori all’interno di un aspetto della vita bibliotecaria sì poco frequente, ma da esperire con la massima attenzione, perizia e organizzazione, una volta chiamati a sovrintenderlo o anche solo a parteciparvi.
 

Biografia dell'autore

Alberto Coco

Alberto Coco, laureato in Scienze politiche e Storia contemporanea, si è in seguito specializzato presso le scuole di biblioteconomia e archivistica della Biblioteca Apostolica
Vaticana e dell’Archivio Segreto Vaticano. È bibliotecario responsabile della Biblioteca dei Domenicani di Pistoia e membro della Commissione archivi e biblioteche dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Svolge attività di ricerca in ambito storico e biblioteconomico presentate in saggi, conferenze e mostre.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.