Come organizzare il trasloco della biblioteca - Alberto Coco - Libro Editrice Bibliografica

Come organizzare il trasloco della biblioteca

novità
sconto
5%
Come organizzare il trasloco della biblioteca
titolo Come organizzare il trasloco della biblioteca
autore
collana Library Toolbox, 45
editore Editrice Bibliografica
formato Libro
pagine 64
pubblicazione 09/2020
ISBN 9788893572927
 
8,00 7,60
 
risparmi: € 0,40
Spedito in 7 giorni

Compralo su:

  • IBS

Disponibile anche nel formato

Il trasloco di biblioteca è un tema complesso ed eterogeneo, che richiede attente valutazioni e un approccio particolare, caso per caso, a seconda di innumerevoli variabili che possono rendere ogni operazione un unicum. Il volume non ha dunque la pretesa di esaurire tutte le casistiche e le criticità riscontrabili nell’ambito, quanto piuttosto di fornire un inquadramento generale del problema trovando elementi comuni e adattabili a più situazioni, focalizzando sulle principali e fondamentali pratiche da tenere in considerazione. Un metodo essenziale per fornire le prime coordinate di riferimento e calare gli addetti ai lavori all’interno di un aspetto della vita bibliotecaria sì poco frequente, ma da esperire con la massima attenzione, perizia e organizzazione, una volta chiamati a sovrintenderlo o anche solo a parteciparvi.
 

Biografia dell'autore

Alberto Coco

Alberto Coco, laureato in Scienze politiche e Storia contemporanea, si è in seguito specializzato presso le scuole di biblioteconomia e archivistica della Biblioteca Apostolica
Vaticana e dell’Archivio Segreto Vaticano. È bibliotecario responsabile della Biblioteca dei Domenicani di Pistoia e membro della Commissione archivi e biblioteche dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Svolge attività di ricerca in ambito storico e biblioteconomico presentate in saggi, conferenze e mostre.

Articoli che parlano di: Come organizzare il trasloco della biblioteca

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.