fbevnts Alla scoperta della biblioteca dei ragazzi - Giuseppe Bartorilla - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Alla scoperta della biblioteca dei ragazzi

Sottotitolo non presente

Descrizione

Nonostante in questi decenni gli spazi bibliotecari, e in particolare quelli destinati ai più giovani, siano cambiati, agli occhi di bambini e ragazzi le biblioteche appaiono spesso come luoghi seriosi, polverosi e per pochi eletti. Stereotipi che gli adulti qualche volta alimentano anziché scoraggiare.
Invece se ben narrata la biblioteca può diventare un luogo affascinante e quasi magico, dove crescere, giocare, trovare amicizie e persino innamorarsi, incontrando i personaggi più amati delle storie lette, ascoltate e viste. Può aspirare a trasformarsi in un un emozionante contenitore di storie da attraversare, e dove – se si ha voglia – lasciare un pezzo della propria.

Giuseppe Bartorilla

Bibliotecario per ragazzi, formatore e fotografo, si occupa di letteratura 0-19, organizzazione e gestione di spazi bibliotecari per bambini e ragazzi, di biblioteche scolastiche e di promozione
delle letture tradizionali e digitali. È coordinatore della Commissione nazionale biblioteche e servizi per ragazzi e ragazze dell’AIB ed è stato responsabile della Biblioteca dei ragazzi di Rozzano oltre che del progetto progetto "Digital Readers". Modera gruppi di lettura under 20 e per adulti.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Alla scoperta della biblioteca dei ragazzi
7,49

Questo è un prodotto digitale per il quale non è prevista la spedizione
Photo gallery principale